Seguici su:

Cronaca

Riesi, due arrestati grazie ai cani dei Cc

Pubblicato

il

Il fiuto di Vera, Derril e Derby mettono nei guai due riesini per possesso di armi e droga arrestati dai Carabinieri della Stazione di Riesi con il supporto dei militari dello Squadrone Eliporto Cacciatori di Sicilia ed i nuclei cinofili di Palermo e Catania.

In carcere, dopo la convalida, si trova un riesino di 54 anni (pregiudicato) dopo che il fiuto di Vera e Derril ha trovato in una casa di campagna di contrada Figotto armi e munizioni. Nello specifico ben occultati in una mangiatoia di legno sono stati trovati una pistola Beretta 7,65 con matricola abrasa ed un fucile calibro 12 rubato 15 anni fa in provincia di Vicenza. In un altro vano sono state trovate 35 cartucce della pistola e 20 cartucce per il fucile caricate a pallettoni. Sia le armi che le cartucce sono state sequestrate e verranno inviate ai laboratori specifici per verificare se siano state utilizzate in qualche avvertimento.

Era pronto a spacciare cocaina, invece, un giovane di 27 anni trovato con 10 grammi di “roba bianca” già suddivisi in 18 dosi. Dopo la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati due bilancini di precisione. Il giovane, dopo la convalida, si trova agli arresti domiciliari.

I due arresti sono stati eseguiti nell’ambito dei servizi di intensificazione del contrasto alla criminalità organizzata e comune predisposti e coordinati dal Reparto Territoriale Carabinieri di Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Rapina al Penny di via Venezia, panico tra i tanti clienti

Pubblicato

il

Due giovani con il volto coperto da casco ed armati uno di fucile e l’altro di pistola hanno fatto irruzione alle 20.15 all’interno del supermercato Penny di via Venezia ordinando ai cassieri di consegnare l’incasso.

Mentre i due cassieri stavano provvedendo i due urlavano di fare più un fretta. Nel supermercato, che chiude la sera alle 21, ancora stracolmo di gente, si è creato il panico.

I due malviventi hanno preso l’incasso di due delle casse del supermercato e poi sono fuggiti a piedi raggiungendo la moto che avevano lasciato sul retro.

Hanno agito senza preoccuparsi delle telecamere e della presenza del personale di sicurezza.

Dopo la loro fuga l’attività è ripresa normalmente.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente autonomo: anziano in ospedale

Pubblicato

il

Incidente autonomo sul cavalcavia di Settefarine stamane alle 9.40 circa. Un anziano in sella al suo scooter ha sbattuto contro il guardrail. È stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele: i medici hanno riscontrato diverse ferite in varie parti del corpo. A prestare i soccorsi alcuni automobilisti che transitavano.

Continua a leggere

Cronaca

Ragusa: completati i lavori di recupero di un immobile confiscato alla mafia

Pubblicato

il

Ragusa – Giovedì, 6 aprile alle 11, verrà effettuata la consegna dei lavori di recupero di un immobile di via IV Novembre, confiscato alla mafia e assegnato al Comune di Ragusa. Nell’immobile sono stati realizzati sette unità abitative di diverse tipologie che saranno assegnati in base ai componenti il nucleo familiare che le andrà a occupare.

L’intervento è stato finanziato con fondi europei per un importo di 500.000 euro. Gli alloggi realizzati, di edilizia popolare, potranno ospitare famiglie che ne avranno diritto secondo i canoni previsti dalla legge.

Sono in corso altri lavori di recupero di immobili confiscati alla malavita e assegnati al Comune, dei quali già alcuni in fase di completamento.

Le regioni che vedono il maggior numero di assegnazioni di beni confiscati alle mafie sono la Sicilia, al primo posto seguita da Lombardia, Campania e Calabria. Il recupero e la destinazione dei beni per usi legali e al servizio della comunità diventano occasione di riscatto dell’intero territorio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852