Seguici su:

Flash news

Sanità al collasso e fondi sperperati

Pubblicato

il

La sanità al collasso, liste di attesa infinite. Reparti senza medici ed arriva la proposta degli assessorati alla salute e all’economia per stabilizzare dirigenti distaccati nei dipartimenti dove spuntano anche mogli e figli di burocrati.
I reparti sono senza medici, gli ospedali sono astanterie, mancano 1500 camici bianchi e 3.500 infermieri ed invece di mandarli nei reparti si portano a vestire i panni dei burocrati.

La denuncia viene dal laboratorio politico PeR. “Una Vergogna, uno schiaffo ai siciliani e un diritto costituzionalmente garantito calpestato e umiliato” – dice Miguel Donegani che aggiunge anche la vergogna
di una finanziaria Nazionale che fa venire meno in Sicilia 3.000.000 di euro, nel silenzio totale di Schifani e della sua maggioranza.


“Era difficile ma sono riusciti a fare peggio presentando un maxiemendamento con un elenco di contributi e prebende. Una úoperazione clientelare da 70 milioni di euro, che consegna di fatto all’arbitrio dei singoli parlamentari 1 milione di euro ciascuno. Una sorta di lottizzazione territoriale per garantire il proprio orticello politico.
Il tema sarà affrontato oggi alle 18 in presenza nella sede di PeR via Ettore Roma magnoli e in diretta facebook durante la lezione del laboratorio PeR

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via la 91esima stagione concertistica alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

L’ associazione “Amici della musica Giuseppe Navarra” con il patrocinio del Ministero della Cultura: direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, della Regione Siciliana e anche l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Gela, Assessorato al Turismo, Sport e Cultura, organizza la 91 stagione concertistica.

Si terrà, come di consueto, all’Auditorium delle Mura Federiciane con inizio degli spettacoli alle 19.15. Il programma prevede il concerto jazz del duo Enrico Intra al pianoforte e Margherita Carbonell al violoncello. Domenica 19 gennaio è previsto il Recital del pianista Dario Nania, domenica 26 gennaio avrà luogo il Recital della pianista Ilaria Sinicropi.

Continua a leggere

Attualità

Allerta meteo,il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Dopo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale, con il quale si comunicano le avverse condizioni meteo dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte del 17 gennaio, con temporali e forti raffiche di vento e mareggiate, rilevato che il territorio del Comune di Gela ricade nelle zone E-F dove si prevede allerta rossa, allo scopo di attuare tutte le massime condizioni di sicurezza sugli spostamenti in ambito urbano, il Sindaco Terenziano di Stefano,  ha disposto con apposita ordinanza la chiusura delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, mercatini rionali, i due cimiteri monumentali, ville e giardini per il 17 gennaio.

Si raccomanda la massima prudenza.

Continua a leggere

Flash news

Lascia l’assessore alla sanità Volo,entra Daniela Faraoni

Pubblicato

il

L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità