Seguici su:

Flash news

Seggio FdI sentenza favorevole a Scuvera ma l’on.Catania ricorrerà in Appello

Pubblicato

il

Con odierno provvedimento il Tribunale Civile di Palermo ha accolto il ricorso presentato da tre elettori per sentire dichiarare l’ineleggibilità dell’on Catania in considerazione dei ruoli ricoperti al momento dell’elezione a onorevole all’Assemblea Regionale Siciliana.

Questa la dichiarazione dell’on.Catania:
“Le motivazioni della sentenza lasciano profondamente perplessi poiché frutto di una interpretazione molto estensiva del precetto di cui all’art. 10 della L.R. 29/1951 e fortemente limitativa del diritto di elettorato passivo riconosciuto come diritto politico fondamentale; pertanto, ho già dato mandato ai miei legali di presentare appello avverso la decisione del Tribunale.
Gli effetti della odierna pronuncia vengono, quindi, sospesi a presentazione del ricorso in appello e sino alla conclusione dell’iter giudiziario.Nel frattempo continuerò a svolgere il mio incarico di deputato regionale con la serietà e l’impegno che mi hanno contraddistinto sino oggi.
Sono assolutamente tranquillo che alla fine le ragionevolezza e la equa interpretazione delle norme prevarrà, consacrando il risultato democratico uscito dalle urne che risulta essere chiaro ed incontrovertibile”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852