Seguici su:

Cronaca

Servizi di controllo del territorio della Polizia

Pubblicato

il

Caltanissetta – La Polizia ha eseguito servizi di controllo del territorio nel Capoluogo, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e di condotte antisociali che generano degrado e disturbo della civile convivenza.

I controlli disposti con ordinanza del Questore Pinuccia Albertina Agnello, sono stati intensificati nel centro storico cittadino e nei luoghi che richiamano la presenza e lo stazionamento di soggetti gravati da pregiudizi di Polizia. Equipaggi della Sezione Volante, Squadra Mobile, Digos, Polizia Amministrativa, Polizia Scientifica e Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, coordinati dal Dirigente della Sezione Volanti, hanno proceduto al controllo di 91 persone, di cui 29 di nazionalità straniera, 6 soggetti sottoposti a misure restrittive, quali arresti domiciliari, misure di sicurezza, misure di prevenzione e alternative alla detenzione e 36 veicoli.

Eseguite 2 perquisizioni personali ai sensi dell’art. 4 legge 152/75 e 2 cittadini stranieri, richiedenti protezione, sono stati fotosegnalati e accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per le successive incombenze di rito.

La Polizia Amministrativa ha eseguito controlli presso 3 esercizi commerciali di cui 2 sale giochi.

Sono state elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per guida senza avere indossato i sistemi di ritenuta, mancanza di copertura assicurativa/mancata revisione del mezzo.

I predetti servizi, che tendono ad aumentare la percezione di sicurezza nella cittadinanza, saranno ripetuti periodicamente, sempre sulla base di direttive dipartimentali condivise con il Prefetto ella Provincia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo muore nella spiaggia di Roccazzelle

Pubblicato

il

Un uomo di mezz’età è morto mentre si trovava a mare in un lido di Roccazzelle. Secondo le prime voci circolate sull’episodio l’uomo è stato colto da improvviso malore. I bagnanti che si sono accorti della grave situazione hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i militari della Capitaneria di Porto ma non c’è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate sull’episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra tre auto, 4 feriti sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Quattro persone sono rimaste ferite, a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, in territorio di Ramacca. Due di loro (i più gravi) sono stati trasferiti al “San Marco” di Catania, gli altri due sono stati ricoverati all’ospedale di Caltagirone.

Tre le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Palagonia

Continua a leggere

Cronaca

Bici rubata e ritrovata, “grazie Polizia”

Pubblicato

il

Aveva denunciato il furto della sua bici a pedalata assistita, quando poco dopo ha intravisto il mezzo all’interno di un’officina e ha subito chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato, intervenuti sul posto, dopo aver esaminato attentamente i dettagli della bici forniti in sede di denuncia, hanno acquisito il velocipede riconsegnandolo al proprietario.E’ quanto accaduto nelle ultime ore a Gela.

L’uomo ha espresso sentimenti di gratitudine alla Polizia per il recupero della sua preziosa bici. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare l’autore del furto.

5luglio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #commissariatogela #commissariato #Gela #poliziagiudiziaria #poliziadiprossimità #furto #refurtiva

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità