Sette veterinari in provincia, più controlli sugli allevamenti e per la sicurezza alimentare
All' Asp 2 di Caltanissettahanno preso servizio sette veterinari che diventeranno nove da qui ad un mese. Si viene così a colmare una lacuna nell’organico del Servizio di veterinaria che si trascinav...


All' Asp 2 di Caltanissettahanno preso servizio sette veterinari che diventeranno nove da qui ad un mese. Si viene così a colmare una lacuna nell’organico del Servizio di veterinaria che si trascinava da diversi anni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal responsabile provinciale del Dipartimento di veteriinaria dott. Luigi Farruggia.
Due dei nuovi veterinari saranno destinati a potenziare l’organico e i servizi a Gela, gli altri saranno divisi tra Mussomeli e Caltanissetta.
Quest’ultima comprende pure i servizi di San Cataldo. Lo ha reso noto il responsabile provinciale del Dipartimento dott. Luigi Farruggia. I nuovi medici in organico saranno impegnati in primo luogo nelle attività di controllo e vigilanza negli allevamenti ma anche in quelle sulla sicurezza alimentare.
Quindi più controlli su ciò che arriva nelle tavole dei cittadini. In particolare si intensificheranno i controlli sulla grande distribuzione e sulle attività di ristorazione collettiva. Saranno anche potenziate le attività di lotta al randagismo soprattutto a Gela