Seguici su:

Flash news

Si costituisce in città il Partito Comunista:”non è nostalgia”

Pubblicato

il

 L’assemblea costitutiva del Partito comunista italiano avrà luogo il 3 dicembre alle 10 all’ex chiesa di  San Giovanni.

A promuovere l’iniziativa è Salvatore D’ Arma ex assessore e sindacalista che con altri amici  hanno lavorato in questi mesi per riportare in città la falce ed il martello. Come è noto il Pci si  sciolse il 3 febbraio 1991.

Poi altri tentativi  con Rifondazione comuniusta e i Comunisti italiani ma nel 2010 la presenza comunista era   ormai quasi inesistente.

Nel 2016   il ritorno del Pci con la guida da allora affidata a Mauro Alboresi.

< Invitiamo compagni ed amici che  si erano allontanati per incompatibilità con altre forze politiche a partecipare – dice Totò d’ Arma – non è nostalgia ma necessità storica in un mondo dove lo sfruttamento e  il profitto relegano l’umanità  ai margini della società>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’ispettore gelese Turco trasferito a Niscemi

Pubblicato

il

Nuovo arrivo al Commissariato di Polizia di Niscemi: si tratta del gelese Michele Turco, proveniente dalla Questura di Enna, che si occuperà dei servizi operativi. L’ispettore, oggi, è stato accolto dal Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e dal Dirigente del Commissariato della cittadina niscemese, Vice Questore Alessandro D’Arrigo.

Continua a leggere

Attualità

Pd:si all’uso di acque reflue in agricoltura

Pubblicato

il

La struttura Commissariale del Pd tramite il vice commissario Francesco Di Dio esprime viva soddisfazione per la emissione da parte della Regione Sicilia del Decreto attuativo per la utilizzazione della acque reflue in agricoltura. Ciò è il seguito della legge varata in A.R.S. nel 2022, di cui Giuseppe Arancio, gia’ Parlamentare del PD, è stato convinto propositore.

In merito il Dr. Giuseppe Fava, già Assessore alla Agricoltura al Comune di Gela, forni importante e generoso contributo tecnico. Ciò rappresenta per il comparto agricolo locale, volano della economia del territorio,una importante opportunita, anche e sopratutto nella attesa che possano trovare soluzione i gravosi problemi dello utilizzo a regime delle acque delle Dighe. Gela, 26 Febbraio 2024.

Continua a leggere

Attualità

Minori circolano con in tasca un coltello

Pubblicato

il

Tre ragazzini, dell’età apparente di 11-12 anni, uno dei quali in tuta rossa e blu, hanno tagliato con un coltello una ruota di un’auto appartenente alla famiglia Callea. È successo in via Parioli al quartiere Caposoprano intorno alle 22.

Non è un episodio isolato: altri cittadini a Caposoprano nell’andare al lavoro hanno trovato la ruota tagliata, opera di piccoli delinquenti che vanno in giro la sera armati di coltello.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852