Seguici su:

sport

Sport e solidarietà domani allo stadio ‘Presti’

Pubblicato

il

Sport e solidarietà martedì 3 maggio 2022 allo stadio “Vincenzo Presti” in occasione della “Partita per la Pace”.  Al campo sportivo comunale di Gela il team degli avvocati del foro di Gela incontreranno i magistrati della sezione di Caltanissetta appartenenti alla Associazione Nazionale Magistrati per disputare un incontro amichevole all’insegna dell’amicizia e, soprattutto, per lanciare un messaggio di pace in un momento storico afflitto dai drammatici eventi bellici in Ucraina. L’evento benefico, organizzato proprio dall’Ordine degli Avvocati di Gela, vedrà la partecipazione delle scuole calcio di Gela, degli istituti scolastici gelesi e la presenza di diverse associazioni di volontariato. Tutti insieme per un unico messaggio di pace e di raccolta di fondi da destinare alle famiglie fuggite proprio dal conflitto in Ucraina e ospiti, allo stato attuale, in strutture dell’isola. Un lungo momento di riflessione, dunque, in una cornice di calcio e amicizia con la consapevolezza che lo sport, l’aggregazione e la voglia di un mondo privo di sofferenza e ricco di amore per il prossimo possano rappresentare un importante deterrente alle guerre tra i popoli. Fischio d’inizio alle 15,30. Ingresso gratuito allo stadio. A presentare l’evento saranno i giornalisti Maria Teresa Corso e Flavio Centamore.

“Questa è un’iniziativa molto significativa e importante che nasce dall’incontro fra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e l’Associazione Nazionale Magistrati e siamo molto orgogliosi di organizzare a Gela un incontro per la pace e per le situazioni davvero drammatiche che quotidianamente viviamo – afferma il Procuratore, Fernando Asaro – Sono molto orgoglioso che si ristabilisce ancora una volta con l’ordine degli avvocati la possibilità di incontrarci non solo nelle aule di giustizia, ma in campo per un fine comune sempre nell’ambito e nell’ottica del valore giustizia che avvocati e magistratura insieme svolgono sul territorio di Gela”.

“La partita per la pace vuole rappresentare il segno tangibile della concreta solidarietà dinanzi ai bisogni di chi è rimasto senza nient’altro che la propria dignità di essere cittadino del mondo. Speriamo che la raccolta fondi sia proficua, contiamo su una ampia partecipazione e ringraziamo chi ha collaborato alla realizzazione dell’evento – dichiara il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Gela, Maria Giordano – Non si può restare silenziosi ed indifferenti dinanzi alla prepotenza che annienta il singolo e di chi non chiede ma impone, ma soprattutto dinanzi alla disperazione di mamme e dei bambini. Non si può più voltare la faccia dall’altra parte. La partita per la pace che riunisce simbolicamente due pietre d’angolo della giurisdizione, avvocati e magistrati – continua – vuole essere un piccolo segnale, una goccia nell’oceano che scuota dall’indifferenza per l’altro, oramai segno del nostro tempo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

sport

Antonio Emma nuovo direttore area tecnica del Gela calcio 

Pubblicato

il

Il Gela calcio annuncia l’ingresso in società di Antonio Emma in qualità di direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione.

Si è reso inoltre protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia. Più di recente, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852