Seguici su:

sport

Ssd Gela e Gela Fc: l’incontro decisivo? Tra poco il vertice sulla fusione

Pubblicato

il

Appuntamento intorno a mezzogiorno presso la sede della Meic services. Da una parte Maurizio Melfa, ideatore del progetto sportivo Melfa’s, dall’altra Marco Scerra, presidente del Gela Fc (entrambi nella foto). Dopo mesi di incontri informali e spesso tenuti sotto silenzio, stavolta il passaggio potrebbe essere quello decisivo: le due principali realtà calcistiche locali sarebbero pronte a siglare l’intesa. Sarebbe arrivato il tempo della tanto sospirata “fusione”.

I nodi da sciogliere non sono pochi, le tessere del puzzle sono tante e vanno incastrate bene ma c’è ottimismo: alla fine la fumata bianca dovrebbe arrivare. “Sul piatto” ci sono la prima squadra che dovrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza, ma anche la Serie B di futsal, il basket e la pallavolo femminile. Il biancazzurro è il nucleo cromatico emozionale da cui tutto parte.

Una grande polisportiva che ripartirebbe con ambizioni importanti e con un progetto ben più stabile. I due gruppi imprenditoriali lavorano sotto traccia da diverso tempo e l’incontro di questa mattina, al quale dovrebbero partecipare anche altri rappresentanti delle due compagini, potrebbe dare inizio ufficialmente a quello che sarebbe un percorso nuovo e molto più stimolante per il futuro sportivo della città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Padel, tris di successi per l’Asd Santa Lucia al debutto in Serie D 

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Asd Santa Lucia nel campionato di Serie D maschile di padel. A Leonforte, la squadra guidata dal presidente Buscemi vince e convince, portando a casa tre successi nelle altrettante gare disputate contro i padroni di casa del TC Leonforte.

Ecco i risultati delle tre gare: 6-2, 4-6, 6-1 per il duo Greco-Martorana; 6-1, 6-2 per il duo Fraglica-Lo Chiano; 6-3, 6-0 per il duo Gulizzi-Scollo. Un debutto assolutamente positivo per il gruppo gelese. 

Continua a leggere

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

Continua a leggere

sport

Padel, domani a Leonforte il debutto in Serie D del Santa Lucia

Pubblicato

il

Scende in campo domani nella prima giornata del campionato di Serie D Padel Fitp la squadra maschile del Santa Lucia, che sarà impegnata alle 10 in trasferta a Leonforte. Si tratta del debutto assoluto in un torneo federale per la compagine presieduta da Fabrizio Buscemi.

«Oltre a tanto divertimento, ci auguriamo di portare a casa un buon risultato. I ragazzi sono carichi e motivati, pronti ad iniziare questa nuova e bella avventura», dichiara Buscemi.

La squadra femminile del Santa Lucia Padel dovrà invece aspettare il prossimo 8 giugno per il debutto, quando giocherà in casa al centro sportivo Santa Lucia proprio contro il Leonforte. Per le due compagini, capitanate rispettivamente da Orazio Cammalleri e Annalisa Scicolone (nella foto), arriva dunque il momento di fare sul serio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852