Seguici su:

sport

Ssd Gela e Gela Fc: l’incontro decisivo? Tra poco il vertice sulla fusione

Pubblicato

il

Appuntamento intorno a mezzogiorno presso la sede della Meic services. Da una parte Maurizio Melfa, ideatore del progetto sportivo Melfa’s, dall’altra Marco Scerra, presidente del Gela Fc (entrambi nella foto). Dopo mesi di incontri informali e spesso tenuti sotto silenzio, stavolta il passaggio potrebbe essere quello decisivo: le due principali realtà calcistiche locali sarebbero pronte a siglare l’intesa. Sarebbe arrivato il tempo della tanto sospirata “fusione”.

I nodi da sciogliere non sono pochi, le tessere del puzzle sono tante e vanno incastrate bene ma c’è ottimismo: alla fine la fumata bianca dovrebbe arrivare. “Sul piatto” ci sono la prima squadra che dovrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza, ma anche la Serie B di futsal, il basket e la pallavolo femminile. Il biancazzurro è il nucleo cromatico emozionale da cui tutto parte.

Una grande polisportiva che ripartirebbe con ambizioni importanti e con un progetto ben più stabile. I due gruppi imprenditoriali lavorano sotto traccia da diverso tempo e l’incontro di questa mattina, al quale dovrebbero partecipare anche altri rappresentanti delle due compagini, potrebbe dare inizio ufficialmente a quello che sarebbe un percorso nuovo e molto più stimolante per il futuro sportivo della città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Si chiude oggi al Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”

Pubblicato

il

Si conclude oggi al pianoro del Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”, una manifestazione dedicata a sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti: ieri hanno partecipato gli alunni dell’infanzia e della primaria, oggi tocca invece alle scuole secondarie di primo grado.

I numeri dei partecipanti però sono in calo rispetto al passato. «Si parla tanto di sport e ambiente – dice Veletti – ma poi al momento di fare queste manifestazioni c’è disinteresse, una leggerezza non indifferente dopo ben 16 anni».

Partner dell’iniziativa il comitato locale della Croce Rossa e l’associazione Tav Trinacria, mentre gli alunni dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” hanno supportato gli organizzatori durante le varie gare. Sul podio sono poi stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria.


Continua a leggere

sport

Gela basket, l’entusiasmo del presidente Cipolla: “Si sta creando qualcosa di meraviglioso”

Pubblicato

il

Le sei vittorie consecutive e i passi falsi di alcune dirette concorrenti stanno creando al Gela basket le condizioni ideali in vista dei playoff. Sabato scorso contro la Peppino Cocuzza Milazzo è arrivata l’ennesima ottima prestazione, adesso la formazione biancazzurra si sta dedicando alla preparazione della prossima gara prevista domenica al PalaLivatino contro il Cus Palermo.

«La squadra sta vivendo un grande momento di forma – dice il presidente Fabio Cipolla -, riusciamo ad esprimere al meglio la nostra pallacanestro. A San Filippo del Mela abbiamo giocato una grande partita, contro una squadra che aveva messo in difficoltà anche una formazione forte come la Dierre». Incrementare la serie positiva è l’obiettivo di capitan Emanuele Caiola e compagni, che domenica torneranno a giocare davanti al pubblico amico.

«Proprio in ottica secondo posto – aggiunge il massimo dirigente biancazzurro – dobbiamo assolutamente fare il risultato anche contro i palermitani. Intorno a noi si sta creando qualcosa di inaspettato, meraviglioso. Anche a San Filippo del Mela cinquanta tifosi gelesi hanno seguito la nostra squadra, sorprendendo tutti gli sportivi presenti al palasport.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie D: sabato al PalaLivatino l’ultimo atto nel derby tra Sporting Savio e Vigor Gela

Pubblicato

il

Sabato alle 16:30 al PalaLivatino, in campo neutro, ci sarà lo spareggio finale tra Sporting Savio e Vigor Gela: in palio la vittoria del campionato di Serie D. Le due squadre hanno concluso la regular season appaiate a quota 30 punti e adesso si contendono la promozione in Serie C2.

Da un lato la formazione guidata da Rocco Ministeri, dall’altra quella allenata da Mirko Caglià. Tanto equilibrio in questo campionato anche se gli scontri diretti sorridono ai biancazzurri. Adesso l’ultimo atto del campionato, chi vincerà conquisterà così il salto di categoria. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità