Seguici su:

sport

Ssd Gela Futsal, domani al PalaLivatino in campo per la storia

Pubblicato

il

Appuntamento con la storia. Domani alle 17 al PalaLivatino è in programma la penultima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5. E il calendario crea il big match decisivo: Ssd Gela futsal contro Pgs Vigor San Cataldo. Entrambe le formazioni sono in testa al girone B con 59 punti: chi vince mette un piede in Serie B. Un vero e proprio evento sportivo, presentato questa mattina in conferenza stampa da società e staff tecnico biancazzurri.

«La cavalcata di quest’anno di questo splendido gruppo del calcio a 5 ci lascia ben sperare per il futuro sportivo della nostra città – dichiara il presidente Maurizio Melfa -. Viviamo per un sogno sportivo adesso, la Serie B, un risultato che mai è stato raggiunto fino ad oggi a Gela in questo sport e sono certo che il palazzetto sarà pieno e impegnato a sostenere i nostri ragazzi».

La determinazione della squadra allenata da Enzo Fecondo per scrivere una pagina storica per lo sport gelese: «L’emozione è grande – dice il tecnico – siamo tutti consapevoli che i 60 minuti di domani decideranno il nostro destino. I ragazzi sono carichi, consapevoli dell’importante posta in palio, determinati a non vanificare i sacrifici di una stagione che ci ha visti sempre in testa. Sarà essenziale il supporto di tutta la cittadinanza, il pubblico sarà il nostro sesto uomo, il PalaLivatino dovrà essere una bolgia».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Nuova città di Gela: Bonaccorso lascia la panchina, sarà il nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Primi (importanti) cambiamenti nello scacchiere della Nuova città di Gela. Dopo aver conquistato la promozione nel campionato di Serie D femminile di volley, la squadra giallonera è alle prese con le grandi manovre per programmare la prossima stagione sportiva nella quale, come già annunciato, vorrà recitare ancora un ruolo da protagonista.

E la prima novità non è di poco conto: Massimo Bonaccorso, allenatore della squadra che ha vinto la Prima divisione, lascia la panchina. Tornerà a fare il direttore sportivo, incarico che in città ha rivestito a lungo soprattutto ai tempi della conquista della Serie A2 con la Pallavolo Gela nel maschile. L’attuale diesse ovvero Fortunato La Rosa farà invece il direttore generale.

E la panchina? I dirigenti sono al lavoro per identificare il profilo giusto per la nuova guida tecnica. Mentre prosegue sottotraccia il dialogo con un’altra importante realtà locale impegnata nella pallavolo femminile, il Volley Gela. Chissà che all’orizzonte non ci siano nuovi scenari, per una più stretta collaborazione tra le due compagini.

(Massimo Bonaccorso e Fortunato La Rosa)

Continua a leggere

sport

Gela Fc, successo al “Torneo delle Zolfare”

Pubblicato

il

Si conclude con la splendida vittoria delle formazioni Pulcini ed Esordienti del Gela FC la Terza Edizione del “Torneo delle Zolfare”. Nella splendida cornice del rinnovato stadio comunale di Riesi le formazioni giallonere guidate da mister Giuseppe Di Natale e Luigi Rivecchio si aggiudicano la bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di tante realtà sportive non solo della provincia come Master Pro, Sancataldese, Favara, Riesi, Niscemi. 

Nella finale dei più grandi (Esordienti) vittoria per 2-0 della formazione gelese grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Smecca e Matteo Pardo. La stagione calcistica volge al termine ma non mancano le opportunità per divertirsi, nel segno della sana aggregazione attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Atletica, Diamond league: medaglia d’oro per Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Al Golden gala Pietro Mennea, più precisamente nella tappa di Firenze della Diamond league, l’atleta gelese Salvo Bianca ha conquistato un altro importante traguardo: il primo posto nella gara dei 100 metri. È un successo che vale la medaglia d’oro, ennesima perla di una stagione già ricca di grandi traguardi.

Soltanto per citare l’ultimo record fatto registrare dal podista, lo scorso maggio a Montebelluna aveva conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto facendo segnare un nuovo record nazionale. Successi su successi per un giovane che continua a dimostrare tutto il proprio talento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852