Seguici su:

sport

Ssd Gela futsal, la conferma del primato. Sabato sfida a Scicli  

Pubblicato

il

I tre punti conquistati sabato scorso contro il Barcellona futsal hanno un peso specifico importante per la Ssd Gela. Un successo conquistato in rimonta, dopo l’iniziale vantaggio ospite, facendo i conti con l’assenza di Cosano: uno che le partite le “spacca”, specie quando le cose non si mettono bene. Ma la reazione dei biancazzurri è stata, ancora una volta, quella di una squadra matura che sa cosa fare.

«Sono contento della prestazione di sabato – ha detto il tecnico Enzo Fecondo –, ma ancor di più della reazione e di come abbiamo affrontato le difficoltà. Giocare senza Cosano ci deve spingere a crescere ancora, trovando delle soluzioni tattiche sulle quali siamo chiamati a lavorare da subito. Sono fiducioso anche per le prossime gare». 

Sabato prossimo sfida in casa dello Scicli sporting club: le due squadre si ritroveranno dopo il lungo duello della stagione scorsa, andato in scena fino all’ultima giornata. Fecondo non ha dubbi: «Abbiamo tutte le carte in regola, sono convinto che possiamo andare a Scicli per vincere», ha sottolineato l’allenatore biancazzurro. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela affonda il primo colpo: dall’Athletic club Palermo arriva il difensore Giuliano

Pubblicato

il

Primo colpo ad effetto nel mercato invernale del Gela. Il diesse Bonaffini ed il suo staff hanno perfezionato l’arrivo in biancazzurro di Simone Giuliano, difensore classe 1997 proveniente dall’Athletic club Palermo. Con il suo ingresso, il reparto difensivo biancazzurro si arricchisce di solidità, esperienza e qualità, elementi fondamentali per affrontare il campionato ad alti livelli.

Giuliano è un giocatore di grande affidabilità, capace di guidare la retroguardia con sicurezza e determinazione. Il suo arrivo rappresenta un tassello importante per la squadra di Gaspare Cacciola, che punta a consolidarsi ed essere protagonista in campionato.

Una mossa di mercato importante, nella quale ci sarebbe anche lo zampino del neo direttore dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco ex diesse proprio dell’Athletic club Palermo. «A Simone – scrive la società sui social – diamo il nostro più caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra! Siamo certi che con il suo talento e il suo impegno saprà conquistare il cuore della tifoseria e dare un contributo significativo alla nostra stagione».

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela: domenica al PalaLivatino grande evento tra musica e sport

Pubblicato

il

Dopo un turno di riposo, nel campionato di Serie C femminile, l’Albert Nuova Città di Gela è pronta a scendere in campo. La sfida, domenica alle 18 al Palalivatino, sarà contro l’Alus Volley Mascalucia 2012. Le giallorosse vorranno riprendere il cammino vincente di questa prima parte di stagione, un obiettivo da raggiungere anche grazie alla presenza e all’entusiasmo del pubblico.

Ecco perché la dirigenza sta organizzando in occasione del match di domenica un grande evento tra musica e sport: “Tifo, emozioni e puro spettacolo per una serata a dir poco sorprendente”, promette la società sui social. Ci sarà, in qualità di Special guest, Angelo Famao che insieme ai giovani del gruppo TheMartedi regalerà momenti di divertimento e spensieratezza grazie alla musica.

Ad arricchire la serata anche la partecipazione artistica dell’Accademia di Arti Sceniche. Ma le sorprese non sarebbero finite qui: “Al PalaLivatino – annuncia la società presieduta da Claudio Guarnera – ci raggiungerà anche qualcuno di tanto speciale pronto a sostenere insieme a noi le straordinarie giallorosse”. Dunque si prevede tanto spettacolo, dentro e fuori dal campo.

Continua a leggere

sport

Gela basket “sette bellezze” e la società pensa ad alzare l’asticella

Pubblicato

il

Sette vittorie consecutive valgono una splendida cavalcata in classifica e la “visione” del primo posto distante appena due punti. Con Alfa Catania e Dierre Reggio Calabria, il Gela basket tallona da vicino la capolista Olympia Comiso già battuta al PalaLivatino. La vittoria straripante di domenica scorsa contro la Peppino Cocuzza Milazzo ha ribadito la forza di questa squadra, costruita per ambire a posizioni di vertice: un obiettivo fino ad ora rispettato in pieno.

L’entusiasmo che la prestazione del gruppo sta generando coinvolge in primo piano anche la società, che adesso valuta come intervenire sul mercato per rinforzare ulteriormente il roster ed alzare così l’asticella. Come confermato dal presidente Fabio Cipolla, è in corso un dialogo interno per capire come agire, coinvolgendo anche soci e partner per guardare al futuro: è chiaro infatti che completare l’organico con un colpo ad effetto vorrebbe dire puntare in maniera decisa alla Serie B.

A tal proposito, servirebbero le garanzie degli investitori sul supporto al progetto nel medio e lungo periodo. L’identikit del giocatore che manca c’è già: un pivot moderno, capace di essere non solo un riferimento sotto canestro ma anche capace di muoversi in campo con personalità. Gli uomini-mercato del Gela basket, il direttore sportivo Giovanni Di Buono ed il vicepresidente Salvo D’Arma, sarebbero già al lavoro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità