Seguici su:

Flash news

Sui lavori del porto la politica insabbiata in un mare di liti

Pubblicato

il

I lavori per liberare il porto rifugio dall’insabbiamento sono diventati ormai una triste barzelletta.Vengono tirati in ballo dai politici di turni di ogni schieramento ogni volta che serve loro un briciolo di visibilità sul territorio per poi cadere nel dimenticatoio. DI porto ormai si parla solo come oggetto di liti politiche che nascono spesso nei social.Chi punta l’indice sull’on Mancuso trova pronti i forzisti a spostare l’attenzione e le responsabilità sul vice ministro grillino Cancelleria.Ed è storia di questi giorni uno scontro di dimensione più locale. Pd e Cinquestelle che a Gela stanno facendo con successo le prove tecniche di alleanza attaccano il sindaco accusandolo che sul porto si attribuisce meriti non suoi.È il caso delle consigliere Alessandra Ascia del PD e Virginia Farruggia del M5S che riferiscono di essere state attaccate dal sindaco Greco durante una riunione tecnica sul porto sol perché avevano chiesto informazioni sullo stato dell’iter progettuali. Per tutta risposta Greco avrebbe elogiato se stesso dimenticando ciò che hanno fatto il sen.Lorefice , l’on Arancio ed i loro partiti per metterlo in contatto con  il provveditore delle Opere pubbliche di Sicilia e Calabria. Lo hanno anche portato a Gela.Le due consigliere accusano il sindaco di avere le idee confuse sui vari progetti del porto e di non aver mai coinvolto il gruppo di lavoro istituito dal consiglio comunale.Poi l’invito a mettere da parte i protagonismi e lavorare insieme. E mentre la politica a tutti i livelli parla del porto ma non si raggiungono risultati pur essendo disponibili i fondi per i lavori, Gela si lecca le ferite di una terra che si affaccia inutilmente sul mare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco il piano di dimensionamento scolastico nel Nisseno

Pubblicato

il

Otto accorpamenti di scuole nella provincia di Caltanissetta, due riguardano gli Istituti superiori uno di Gela, uno di Caltanissetta. Questo il quadro generale: il primo circolo di San Cataldo va con il Carducci, il 2 circolo con il Balsamo, il circolo Caponnetto con Sciascia, l’istituto superiore Di Rocco do Caltanissetta viene accorpato con il Galilei.

A Niscemi il circolo didattico va con l’Istituto comprensivo Verga.A Gela io secondo circolo va con la Romagnoli, il quarto circolo con la San Francesco.

L’Istituto Sturzo viene accorpato con il Majorana per l’indirizzo Alberghiero e con il Morsli per l’indirizzo Commerciale

Continua a leggere

Attualità

In tanti alla Tombola intergenerazionale dell’Arci

Pubblicato

il

Pomeriggio di festa al Centro socio-culturale di Arci Le Nuvole di via Ascoli.

All’ interno delle attività del progetto Cre@ttivamente è stata realizzata una tombola intergenerazionale che ha visto partecipare insieme bambini, genitori e qualche nonna per trascorrere alcune ore di divertimento.

Presente anche l’ assessore ai servizi sociali del Comune di Gela Ugo Costa. Alla fine, regali per tutti.

Continua a leggere

Attualità

Il 16 dicembre al teatro Eschilo il Google DevFest

Pubblicato

il

Il prossimo 16 dicembre al teatro Eschilo si terrà un importante evento tecnologico, promosso dal Google Developers Group (GDG) di Gela che da diversi anni si occupa di cultura digitale e tecnologia. Si tratta del Google DevFest, manifestazione dove sviluppatori, informatici, esperti di intelligenza artificiale, robotica e scienze cognitive si incontrano per presentare le proprie esperienze professionali.

Oltre venti esperti del panorama siciliano e internazionale si alterneranno sul palco per parlare di tematiche molto attuali e importanti, ma anche degli impatti che le più recenti sfide dell’innovazione e la tecnologia hanno sul quotidiano e sulle nostre vite.

Tra gli ospiti internazionali esporranno i loro più recenti lavori: Manuela Castrillion, ingegnere che lavora per Uber inc., Vasilika Klimova, Google Developer Expert e Dominika Zajac, sviluppatrice informatica di fama internazionale.

Numerosi anche gli speaker nazionali: Gianfranco Di Pietro, Bruno Belluccia, Pino Rinaudo, Giuseppe Cimino, Nicola Palmeri, Gaetano Impoco, Mariangela Tandurella, Carlo Lucera, Salvino Fidacaro, Gaetano Riva, Alessandro Cacciato, Marco Trainito, Alberto D’Agostino, Giovanni Melfi, Matteo Maria Terzuolo, Marco Bambili, Domenico Russello. A fare da presentatore Alessandro Cacciato, coadiuvato da Gianfranco Di Pietro nella sessione pomeridiana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852