Seguici su:

Flash news

Torneo regionale paralimpico Fitet, al PalaLivatino medaglie per La Chiusa e Tallarita

Pubblicato

il

Al PalaLivatino il primo torneo regionale paralimpico Fitet, iniziativa promossa dall’associazione Orizzonte guidata da Natale Saluci che conquista due medaglie. Nella categoria singolo assoluto maschile classe 11 hanno gareggiato Mario Palmeri, Mario Pizzardi, Emanuele Barone, Nuccio Samà, Graziano Bennici, Francesco Mammano e Armando Sciascia.

Spiccano due esordi d’eccezione: quello di Andrea La Chiusa, che nella categoria singolo maschile assoluto classe 7 conquista la medaglia d’argento, e quello di Chiara Tallarita, che nella categoria singolo femminile assoluto classe 2 porta a casa la medaglia di bronzo. A guidare il team dell’Orizzonte il presidente Saluci con il tecnico Silvana Palumbo e le volontarie Sharon Schembri e Nicoletta Gallo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il sindaco accoglie e ringrazia Monica Contrafatto insieme agli studenti del Liceo Sportivo “Eschilo”

Pubblicato

il

Di ritorno dalle recenti Paralimpiadi di Parigi, l’Amministrazione Comunale di Gela, guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano, accoglie Monica Contrafatto. La campionessa paralimpica, sarà a Gela, il prossimo martedì 8 ottobre, alle ore 10, nell’aula magna “Falcone-Borsellino” dell’Istituto Eschilo. Monica Contrafatto, reduce da una finale incredibile (i 100 metri femminili T63), è medaglia di bronzo.

“Monica Contrafatto è un esempio straordinario di coraggio, determinazione e spirito di sacrificio – dice il sindaco Terenziano Di Stefano -. La sua storia, da soldato in missione a campionessa paralimpica, ci ricorda che le sfide più difficili possono essere affrontate e superate con forza e volontà. Monica non solo ha portato in alto i colori dell’Italia e della nostra città nelle competizioni internazionali, ma è anche un simbolo di speranza e ispirazione per tutti noi. La sua forza non è solo fisica – prosegue il primo cittadino – ma anche mentale ed emotiva. Il suo successo dimostra come le barriere, anche quelle più difficili, possano essere abbattute con determinazione. La campionessa gelese è una fonte d’ispirazione per tutti noi, incarna la vera essenza della resilienza. La aspettiamo a Gela per ringraziarla l’impegno e l’esempio che rappresenti per la nostra comunità”.

Continua a leggere

Attualità

La Fidapa regala un momento di gioia ai nonnini dell’Ipab Aldisio

Pubblicato

il

Sorrisi ed allegria: per la festa dei nonni un pomeriggio spensierato. Lo ha organizzato la sezione gelese della Fidapa guidata da Rita Spataro presso l’Ipab Aldisio di via Europa di cui è presidente l’avv. Carmelo Brentino.

Nel salone della struttura tanti palloncini colorati , la musica , i canti e i balli.Insieme agli ospiti della struttura c’erano pure alcuni parenti.

Ed infine dei dolcetti e le bibite a conclusione di un’iniziativa mirata a rendere omaggio ai nonni, pilastro della famiglia. Non è, comunque, l’unica iniziativa che la Fidapa svolge alla casa di riposo di via Europa. Durante l’anno ci sono altri momenti per stare insieme.

Continua a leggere

Flash news

Bruna Consoli guiderà il gruppo dei giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Sarà Bruna Consoli,già candidata alle Amministrative, a guidare il gruppo di Una buona idea giovani. Nella riunione politica di ieri sera, con tutto il gruppo consiliare e il sindaco, si è parlato molto del format politico proposto dalla Consoli che ha avuto il placet del partito.

Alla riunione di stasera c’erano tanti nuovi soggetti che si vogliono impegnare in politica ed è iniziato il percorso per formare il nuovo direttivo.Ci sono già diverse adesioni e la riunione è stata aggiornata di 10 giorni. Nelle more dei nuovi assetti Giovanni Giudice concilierà il ruolo di segretario e capogruppo consiliare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità