Seguici su:

sport

Tutto pronto per l’ 8° Maratonina del Golfo

Pubblicato

il

E’ stato presentata oggi presso il Palazzo di Città l’ 8^ edizione della Maratonina che domenica 13 novembre percorrerà il tratto che da Macchitella, attraverserà tutto il lungomare Federico II di Svevia fino alla foce del fiume Gela.

Il percorso verrà ripetuto 2 volte al fine del raggiungimento dei 21 KM previsti per la maratonina.

Tra i favoriti Mohamed Idrissi che lo scorso anno vinse con il tempo di 1h14’28” precedendo l’eritreo Said Mahmed Aman Mahmed (1h15’09”) e l’altro marocchino Abdelkrim Boumalik (1h15’45”). Quarto posto per Giorgio Adamo (1h16’30”).  

“Quest’anno – ha riferito il Presidente dell’ ASD Atletica Gela Salvatore Iovino-   è prevista la presenza di circa 500 partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo.

Grande attenzione quest’anno sarà rivolta anche agli atleti diversamente abili che come lo scorso anno hanno caratterizzato la maratonina di Gela, importante la presenza dell’associazione AISA

Tanti i premi previsti quest’anno, oltre la Maratonina, anche il 6° memorial Aurelia Triberio, il 4° Memorial Nunzio Cavaleri ed il 3° Trofeo AISA 10500mt

Ci saranno dei premi artistici molto importanti donati dall’Artista Genovese

Sport, cultura e turismo pone ancora una volta Gela al centro del Mediterraneo.

Il via quindi Domenica 13 novembre alle ore 9:30 dal Piazzale Suor Teresa Valsè quartiere Macchitella.

L’ A.S.D. Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela, ha organizzato l’ events sportivo, 6° Memorial Aurelia Triberio – 4° Memorial Nunzio Cavaleri, corsa su strada inserita nel calendario nazionale
Fidal (bronze) della distanza di 21,097 km valida come Campionato Regionale Individuale di Mezza
Maratona Assoluto e Master e 7^ prova del 20° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior Master M/F.
La manifestazione si svolgerà domenica 13 novembre 2022 con riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.30 in Viale Cortemaggiore, nei pressi della Clinica Santa Barbara (quartiere residenziale
Macchitella).
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL,
possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in
possesso di uno dei seguenti requisiti
• Atleti tesserati per il 2022 per società affiliate alla FIDAL.
• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere),
limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata alla
consegna, anche digitalmente, alla società organizzatrice di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità. Il certificato medico per gli stranieri non residenti
può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla
normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e
dopo sforzo; d) spirografia.
• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS. La
partecipazione è comunque subordinata alla consegna, anche digitalmente, alla società organizzatrice
di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità.


Circuito cittadino sara’di 10.548 metri da ripetere due volte, completamente pianeggiante e chiuso al traffico

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 16 e 17 maggio le Mini olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

Tornano le Mini Olimpiadi di atletica leggera: appuntamento i prossimi 16 e 17 Maggio alle Mura Timoleontee. L’iniziativa è promossa dall’associazione Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, i due testimonial saranno Salvatore Bianca e Kimberly Scudera.

«Dal passato – dice il prof. Veletti – vogliamo portarci verso il futuro di una nuova identità sociale. Quasi smarrita in questa città. I greci sapevano che la cultura e la bellezza passavano attraverso la cura del corpo e il movimento». 

Continua a leggere

sport

Volley, Serie D: Nuova Città di Gela sabato a Vittoria per la penultima giornata

Pubblicato

il

Penultima giornata, la 21º, quella in programma il prossimo fine settimana nel campionato di Serie D femminile di volley. La Nuova città di Gela scenderà in campo sabato alle 19 a Vittoria contro la Koira presso la palestra dell’istituto “Mazzoni”. La squadra giallonera è reduce da due sconfitte di fila.

Nessun impatto però sull’esito della stagione, dato che già da tre settimane la compagine del presidente Alessandro Grasso ha conquistato ufficialmente la promozione in Serie C al termine di una splendida stagione. Sarebbe però un peccato non chiudere al primo posto. Le gelesi comandano il girone C con 51 punti, segue l’Adrano ad una sola lunghezza di distanza.

Di contro, il Vittoria si gioca ancora le residue speranze di agguantare il quarto posto e quindi la promozione. Non sarà della partita Ilenia Mencio: per la forte schiacciatrice giallonera, la rottura del dito medio della mano sinistra rimediata nello scorso match contro il Paternò. Per lei stagione finita.

Continua a leggere

sport

Melfa’s in semifinale contro Catanzaro, Salsetta: “Loro primi, ma noi siamo forti”

Pubblicato

il

Il successo splendido di gara tre contro la Dierre Reggio Calabria ha spalancato alla Melfa’s Gela le porte della semifinale playoff. Un traguardo che mancava in città da una decina di anni, un’opportunità per scrivere una nuova pagina di storia dello sport locale. Il pubblico del PalaLivatino ha trascinato la squadra, il resto l’ha fatto in campo la compagine di coach Bernardo.

«Contro Dierre è stato un confronto davvero sofferto – dice Danilo Salsetta, dirigente della Melfa’s Gela -, loro sono un’ottima squadra e ben allenata. Questi sono i playoff, non ci sono pronostici o partite facili. Fino a metà gara eravamo abbastanza contratti poi è uscita fuori la nostra fisicità, la nostra tecnica. Abbiamo conquistato una bella vittoria».

Per le semifinali la sfida è di quelle ardue. Si giocherà contro l’Academy Catanzaro, che ha eliminato il Cus Palermo nei quarti. Gara uno domenica prossima in Calabria, gara due l’8 maggio al PalaLivatino ed eventuale bella la domenica successiva a Catanzaro.

«Giocheremo contro la squadra che ha chiuso il campionato al primo posto – sottolinea Salsetta -. Siamo però consapevoli del fatto che possiamo farcela. Dobbiamo giocare una grande partita in gara uno e mettere le cose al meglio in vista di gara due. Loro sono primi, ma noi siamo una squadra quadrata e forte».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852