Seguici su:

Notizie Brevi

Una clip dedicata alle Mura timoleontee

Pubblicato

il

“Finalmente, e per la prima volta, a Gela si inizia a parlare seriamente di promozione del territorio e di turismo. La clip realizzata alle Mura Timoleontee ci regala 9 minuti di storia e di autentica bellezza, ci riporta indietro nei secoli e fa esattamente quello che, come amministrazione, abbiamo sempre detto di voler fare: ripartire dalle vocazioni naturali del territorio”.

Eccoli i primi, tangibili frutti delle due convenzioni fra i tre Enti stipulate lo scorso 23 dicembre, alla presenza, per il Parco, del direttore, arch. Luigi Gattuso, e, per il Dipartimento Regionale, del dirigente, dr. Giuseppe Cigna. Mai nessuno aveva pensato di girare un video promozionale alle Mura, l’idea e l’ispirazione sono nate proprio dopo aver acceso i riflettori sul prestigioso sito. Siamo rimasti davvero incantati dalle clip, e siamo sicuri che emozioneranno anche i nostri concittadini. Pertanto, chiediamo loro di condividere sia il trailer che il video per intero, in modo che chiunque possa vederli, in qualunque parte del mondo, e innamorarsene, scegliendo Gela come meta per le proprie vacanze, quando potremo finalmente tornare a viaggiare. Non abbiamo davvero nulla da invidiare a nessun’altra realtà. La nostra terra – concludono gli amministratori – parla una lingua tutta sua, e ci racconta un’avventura straordinaria in cui, per millenni, acqua, aria, terra e fuoco si sono fusi insieme per dar vita a questo angolo di Paradiso”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

Al via “Natale insieme” alla casa di riposo di via Europa

Pubblicato

il

Canti natalizi, spettacoli e concerti: è iniziato alla casa di riposo Antonietta Aldisio il programma “Natale insieme” predisposto dal commissario Carmelo Casano prima di rassegnare le dimissioni per impegni familiari.

Casano si è rivolto a scuole ed associazioni per regalare momenti di gioia agli anziani ospiti della struttura.

Continua a leggere

Notizie Brevi

Nuove regole per il passaporto

Pubblicato

il

Da lunedì 21 novembre prossimo le istanze finalizzate ad ottenere il Passaporto Ordinario dovranno essere prenotate on-line (una istanza per ogni Passaporto) sul sito: passaportonline.poliziadistato.it.

Dall’1 marzo 2021, è possibile registrarsi all’Agenda Passaporti solo ed esclusivamente con la propria «identità digitale», utilizzando i pulsanti “Entra con SPID” ed “Entra con CIE” presenti nella pagina d’accesso. 

L’utente, una volta che si è prenotato online, riceverà dal sistema l’indicazione della data e dell’ora i cui dovrà presentarsi all’URP con la documentazione necessaria per richiedere il rilascio del passaporto.

Continua a leggere

Flash news

Dalla Sicilia 350 pentastellati a Roma per la marcia della pace

Pubblicato

il

Contro la guerra e contro l’invio di armi in Ucraina: il movimento Cinquestelle ha partecipato alla manifestazione di Roma a fianco del leader Giuseppe Conte.

Il gruppo pentastellato gelese con il coordinatore regionale Nuccio Di Paola ha organizzato la partenza dei pullman dalla Sicilia .

Alla volta di Roma sono partite 350 persone dalla Sicilia con il gruppo gelese composto da una quarantina di persone.

Oggi il rientro in città.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852