Seguici su:

Politica

Valentina Spinello é il nuovo responsabile enti locali lega in provincia

Pubblicato

il

Valentina Spinello , Consigliere Comunale (la più votata a Niscemi), già Assessore e attuale coordinatrice cittadina della Lega nel suo Comune, da oggi è il Responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Provincia di Caltanissetta. La designazione di Valentina alla guida degli Enti Locali del Carroccio è stata voluta dal Segretario Regionale del partito on. Nino Minardo , dal Responsabile Regionale Enti Locali della Lega in Sicilia Matteo Francilia, da tutto il partito nisseno rappresentato in Parlamento Nazionale dall’on. Alessandro Pagano e guidato in provincia dal Segretario Oscar Aiello

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Lombardo chiama a raccolta gli autonomisti nisseni a villa Peretti

Pubblicato

il

Rappresentanza e partecipazione politica.Le sfide per il futuro: questo tema è stato dato alla conferenza programmatica del Movimento per l’autonomia nel Nisseno. Il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo ha voluto che l’incontro si tenesse a Gela.

Appuntamento sabato 9 marzo alle 16.30 a villa Peretti con amministratori, consiglieri comunali, segretari di partito, sindacalisti. Cosa ci si aspetta da Lombardo? Che giri le carte, sgomberi il campo da ogni ambiguità e indichi ai suoi la via da seguire alla luce del sole per le prossime Amministrative.

Continua a leggere

Flash news

Il Pd non partecipa al “battesimo” di Di Stefano:ecco perchè

Pubblicato

il

Non sarà presente il Pd domattina al Lido Controcorrente per la presentazione della candidatura di Terenziano Di Stefano.

I Dem sono fuori dall’Agorà? Sarà Lillo Speziale il loro candidato sindaco? A svelare l’arcano è il commissario del partito on. Giuseppe Arancio.

“Non abbiamo mai lasciato l’Agorà ma solo chiesto tempo.Vogliamo stare in una coalizione vincente perciò stiamo cercando di trovare l’unità interna e di convincere chi è andato via a a rientrare”;queste le motivazioni date da Arancio.Che su Speziale candidato a sindaco dice:”al momento non c’è una candidatura di Speziale ma che si stia muovendo sondando il gradimento della gente , questo non posso negarlo”.

Insomma: non cӏ la candidatura di Speziale oggi ma potrebbe esserci domani.

Continua a leggere

Flash news

Nessuna intesa in FdI sul candidato a sindaco e ora Scuvera dovrà esplorare

Pubblicato

il

Non sono bastate due riunioni ufficiali per trovare l’intesa. In casa di Fratelli d’Italia il travaglio per partorire un candidato a sindaco condiviso da tutti è lungo e doloroso. Nessuno tra i papabili vuole fare un passo indietro.

Restano in campo il consigliere Totò Scerra ( che ha dalla sua parte il presidente del consiglio Totò Sammito fino allo scorso settembre candidato alle Regionali per Forza Italia) , il capogruppo consiliare Vincenzo Casciana e, fuori dal gruppo consiliare, l’avv.Tommaso Vespo. Restano a disposizione del partito,alle cui decisioni si rimettono, il consigliere Pierpaolo Grisanti e la dirigente Sandra Bennici.

Che si fa quando si è incartati? Viene in soccorso il politichese alias si affida un mandato esplorativo per mediare. E così hanno fatto i meloniani gelesi di fronte al vicolo cieco in cui si trovano. Hanno affidato un mandato esplorativo al coordinatore cittadino Totò Scuvera affinché parli con i candidati in pectore e riesca a trovare la chiave giusta per arrivare ad un candidato unitario da proporre al centrodestra. Impensabile che Scuvera questo passaggio non lo abbia già fatto nel recente passato dato che i nomi in campo sono gli stessi da mesi. In ogni caso ora ha il mandato e dovrà rendere noto al più presto il risultato ufficiale dell’esplorazione. E se fosse un fallimento? FdI potrebbe passare il timone ad altri alleati.Magari consegnando brevi manu a Raffaele Lombardo quando il 9 marzo arriverà a Gela. Fantapolitica? Forse no.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852