Seguici su:

Flash:

sport

Volley Gela Ecoplast, il vivaio cresce ancora: titolo Akranis anche nell’Under 14

Pubblicato

il

Dopo la vittoria del campionato Under 18, il Volley Gela Ecoplast centra un altro importante obiettivo, laureandosi campione Akranis per le province di Caltanissetta e Agrigento nell’Under 14. Nella finale per disputata ieri a Ribera proprio contro le padrone di casa, le giovani biancazzurre guidate da coach Giacomo Tandurella hanno disputato una prestazione eccezionale, portando a casa il titolo vincendo 3-0 (parziali 25-13, 25-7, 25-14).

Dominio assoluto dal primo all’ultimo punto contro un avversario che godeva dei favori del pronostico, considerando che aveva chiuso il proprio girone con 8 vittorie in 8 giornate disputate con 24 set vinti e 0 persi. Un risultato importante per la Società, che riesce ad imporsi in ben due campionati giovanili, una “missione” tutt’altro che semplice ma che conferma come il Volley Gela Ecoplast metta al centro del proprio progetto la crescita del settore giovanile.

Adesso le atlete Under 14 si affacceranno al panorama regionale: nel primo turno sfideranno l’Aurora Siracusa, vincitrice nel comitato Monti Iblei. La formazione Under 14 del Volley Gela Ecoplast scesa in campo ieri a Ribera: Gaia Lo Chiano, Costanza Catania, Frida Ciaramella, Gaia Minardi, Amira Cassarino, Giorgia Lo Chiano, Sofia Interlici, Sofia Italiano, Dafne Susino, Alessia Lombardo, Alessandra Licata, Ludovica Migliorisi. 

sport

Gela calcio, da domani via al pre ritiro in sede: dal 1º agosto ritiro a Linguaglossa 

Pubblicato

il

Dal 1° al 14 agosto, il Gela calcio sarà in ritiro precampionato a Linguaglossa, in provincia di Catania, per preparare al meglio l’imminente avventura nel campionato di Serie D. Allenamenti e test si terranno allo Stadio “Palazzolo”. La squadra si ritroverà domani, lunedì 28 luglio, allo stadio “Presti” dove alle 16 è previsto il primo allenamento stagionale agli ordini di mister Gaspare Cacciola.

Nei giorni successivi spazio a visite mediche e test fisici, in vista della partenza per il ritiro di Linguaglossa. Il pre ritiro si concluderà giovedì 31. C’è molta attesa fra i tifosi ed è grande la voglia di conoscere i nuovi atleti della squadra biancazzurra.

Risponderà alla convocazione anche l’attaccante Luca Savasta: l’eroe della promozione in Serie D è legato al Gela da un biennale, sono tante le sirene di mercato che lo riguardano ma una sua permanenza in biancazzurro non è del tutto esclusa.

La società nel frattempo ha reso noto che, in questa prima fase prevista in città, le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, ai media e a tutti i giornalisti interessati a seguire da vicino l’avvio della nuova stagione.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

sport

Gli acquisti, gli under, le riconferme: Gela, tutto pronto per cominciare la stagione 

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: meno di 48 ore e comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Gela calcio che tornerà ai nostri di partenza del campionato di Serie D. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggio allo stadio comunale, successivamente la partenza per il ritiro vero e proprio che si terrà nell’hinterland etneo.

Di grande intensità il lavoro fatto in queste settimane dalla società presieduta da Toti Vittoria, che ha allestito una squadra di tutto rispetto da affidare agli ordini del riconfermatissimo tecnico Gaspare Cacciola. Gli acquisti di Maltese, Bollino, Aperi, Cangemi, Benassi, Giacomarro, Tuccio e Sarao, rigorosamente in ordine cronologico di ufficialità, hanno caricato di entusiasmo la piazza ancora emotivamente trascinata dalla super vittoria del 15 giugno contro il Canosa.

Molto lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli Under, con un gruppo nutrito di giovani calciatori già tesserato che si aggregherà fin da subito alla prima squadra. C’è poi il capitolo riguardante i riconfermati: qui i rumors della vigilia sono stati rispettati quasi per intero. Colace, Argentati, Giuliano, Vincenzi e Gigante faranno ancora parte del vessillo biancazzurro. C’è una nuova storia pronta per essere scritta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità