Seguici su:

Politica

Gran Sicilia denuncerà il sindaco per ostacolo alla trasparenza

Pubblicato

il

Gran Sicilia- Sezione “G. Corrao” e il suo Vice presidente Nazionale Paolo Scicolone denunci il malcostume istituzionale dell’amministrazione che non risponde e non rende i pubblici documenti che hanno provato a relazionarsi in modo ufficiale con la pubblica amministrazione, ma non ci sono riusciti.

“Ci siamo occupati, dalle retrovie della politica ma in prima linea in mezzo alla gente, di problemi reali – dice Scicolone – Non lo abbiamo fatto mai con spirito distruttivo né per il solo scopo di esporci contro qualcuno.

Per farlo, essendo stati in questi anni sempre fuori dai palazzi del governo, abbiamo provato ad utilizzare le vie istituzionali per ottenere documenti utili o dialogo con questa amministrazione.

Usiamo la PEC. Ma non è servito a niente. Le mail arrivano, provate dalle notifiche che abbiamo ricevuto. Ma mai una risposta. Mai un segno di vita dall’altra parte. Mai un tentativo di dialogo.

Abbiamo chiesto incontri, abbiamo chiesto di organizzare confronti, abbiamo chiesto documenti che dovrebbero essere pubblici ed invece scopriamo che forse tanto pubblici non sono, visto che non riusciamo visionarli o averli in copia.

Una situazione che va avanti da anni e che ci sentiamo di dovere assolutamente ribaltare

A Giugno di quest’anno, avendo alcuni nostri militanti preso a cuore, fra le altre cose, le sorti di Orto Pasqualello, abbiamo fatto qualche ricerca sulle azioni compiute negli ultimi anni, sui finanziamenti ricevuti e sul loro utilizzo e sul triste destino di questo prezioso scorcio di Gela.

Abbiamo così deciso, a scopo collaborativo, di chiedere al Comune, documenti inerenti all’utilizzo di finanziamenti, agli interventi fatti, agli atti pubblici riguardanti l’area in questione.

Trascorso ii tempo previsto dalla legge per fornire una risposta, ancora una volta, non riceviamo niente .Silenzio.

Stavolta, però, l’abbiamo presa male. Questo malcostume istituzionale, che sembra essere anche una violazione di legge di rilevanza penale, è allo studio dei nostri legali.

Non ci fermeremo a guardare e non useremo sotterfugi per ottenere documenti che devono essere nella disponibilità di tutti i cittadini che vogliano consultarli. Questa inezia della Pubblica Amministrazione locale, se è vero che è fuori dalla legge, deve essere punita. Non era nostra intenzione arrivare a questo punto.

Abbiamo a cuore Gela e la Sicilia tutta, e non possiamo farci fermare dalla pubblica maleducazione.

Denunceremo il Sindaco e tutti quelli che si sono resi responsabili di questi ostacoli alla trasparenza”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità