Seguici su:

sport

Albert Nuova Città di Gela pronta ai playoff: “Giochiamo per la promozione”

Pubblicato

il

Il momento decisivo di un’intera stagione è ormai alle porte. Per l’Albert Nuova Città di Gela sono giorni caldi in vista del match di domenica alle 18 al PalaLivatino, quando arriverà l’Erice per il debutto della squadra giallorossa nei playoff del campionato di Serie C femminile. Dopo una stagione fin qui praticamente perfetta, le gelesi sono pronte ad alzare l’asticella.

«L’attesa aumenta – dice il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela, Daniele Scicolone -, ci stiamo preparando nel migliore dei modi allenandoci sotto ogni aspetto, sia tecnico che mentale. Le sensazioni sono molteplici, la pressione è inevitabile: il nostro obiettivo era questo, giocare per la promozione».

Erice ha perso nettamente nella prima gara del triangolare “Big”, battuta 3-0 in casa dallo Zafferana che appare ad oggi la grande favorita. Ma capitan Tilaro e compagne hanno già dimostrato di avere mezzi e valori per puntare con decisione al traguardo, già da questa prima fase dei playoff.

«Le dinamiche di una partita sono imprevedibili – prosegue il dirigente giallorosso -. Fattori come l’adrenalina ed il pubblico possono fare la differenza. Pensiamo ad una partita alla volta – conclude Scicolone -, anche perché coach Massimo Bonaccorso sta indirizzando le ragazze sulla giusta strada». In questi giorni la squadra ha ricevuto anche la “carica” di un grande rappresentante dello sport gelese e siciliano in tutta Italia, mister Roberto Boscaglia, che ha invitato gli sportivi a sostenere a gran voce le atlete al palazzetto nel match di domenica.

sport

Partecipazione e sensibilizzazione ai tornei promossi da Fidas al circolo Eni Group club 

Pubblicato

il

Sport e solidarietà insieme per promuovere la donazione di sangue e plasma: sabato 28 e domenica 29 giugno si sono svolti con grande successo, presso il Circolo “Eni Group Club”, i tornei di tennis e pickleball organizzati dalla Fidas. Un’iniziativa sportiva all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sul valore della donazione. Le due giornate, con ben 40 partecipanti tra donatori attuali e futuri, volontari e cittadini, hanno trasformato lo sport in uno strumento efficace per diffondere un messaggio fondamentale: donare sangue salva vite.

Un messaggio ben veicolato che ha portato 18 promesse di donazioni, in virtù della normativa in Sicilia sulla donazione differita che prevede che i nuovi donatori vengano sottoposti a una valutazione preliminare, detta appunto donazione differita, prima di poter donare il sangue. Questo processo assicura la tutela della salute del donatore e la sicurezza sulla donazione.

I tornei, svolti in un clima di festa, competizione sana e spirito di comunità, hanno attirato numerose presenze, tra appassionati delle racchette e semplici curiosi, che hanno voluto sostenere l’importante causa, nonostante il periodo estivo e le elevate temperature. Un pubblico caloroso e coinvolto ha seguito con interesse le partite, testimoniando l’attenzione crescente verso le iniziative sociali promosse dalla Fidas. A vincere il torneo di tennis “doppio giallo” è stata la coppia formata da Anello Franco e Mallia Dino, mentre nel pickleball il primato è andato alla coppia formata da Italiano Giuseppe e Miano Gianmarco.

Al termine della due giorni di match, è stato confermato che questa lodevole iniziativa avrà seguito anche nei prossimi anni. «Sport e donazione di sangue costituiscono un connubio vincente – afferma soddisfatta la volontaria e promotrice dell’evento Glenda Ciaramella – sia sul campo e soprattutto fuori. Essere donatori è un atto d’amore e giocare, divertirsi e fare gruppo lo è altrettanto. Unire le due cose per un unico scopo, ossia divulgare e promuovere l’importanza delle donazioni di sangue e plasma, è una vittoria per tutti». 

Continua a leggere

sport

Asd Orizzonte in prima linea nel tennistavolo ai Play The Games di Parma di Special Olympics

Pubblicato

il

Il Team Sicilia di Special Olympics come sempre in prima linea nel tennistavolo, con le ottime prestazioni degli atleti delle associazioni Pongistica Messina e Orizzonte Gela ai Play The Games di Parma. Presenti all’iniziativa anche il Coordinatore tecnico nazionale della disciplina Totò Caruso ed il Direttore regionale del Team Sicilia Natale Saluci.

Ecco i risultati dell’Asd Orizzonte Gela. Nel singolo: Mario Pizzardi 3º posto, Mario Palmeri 3º posto, Armando Sciascia 3º posto. Doppio special: Pizzardi-Sciascia 2º posto, Palmeri-atleta Asd Oltretutto 97 1º posto. Doppio unificato: Pizzardi-Saluci 2º posto. 

Continua a leggere

sport

Per l’As Avvocati Gela bilancio positivo dopo il Campionato Nazionale Forense

Pubblicato

il

La squadra dell’As Avvocati Gela termina il suo percorso nel Campionato Nazionale Forense 2025 classificandosi seconda nella Coppa Avvocati Europei. È stata una competizione dura portata avanti con impegno e sacrificio. «Siamo felici di avere rappresentato al meglio il nostro Ordine che ci ha sempre supportato, così come i nostri sponsor che ci hanno permesso di poter partecipare a questa competizione»: questo il commento dei dirigenti del sodalizio gelese.

Una bella esperienza sportiva e di sana aggregazione quella vissuta nel lungo weekend al torneo disputato a Gabicce mare, nelle Marche. Nella finale Lecce-Catania ha vinto il Lecce che diventa Campione d’Italia e parteciperà così ai Mondiali a Dubai. Salerno invece vince la finale di Coppa Italia contro Reggio Calabria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità