Seguici su:

Cronaca

Ha incendiato 7 macchine, preso piromane seriale -video-

Pubblicato

il

Un piromane seriale, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia di Gela. Si tratta di un pregiudicato di 38 anni, Salvatore Gensabella. Secondo le indagini, è ritenuto l’autore degli incendi di sette auto, avvenuti tra dicembre e marzo scorsi. Una serie di episodi che avevano gettato inquietudine a apprensione tra i cittadini di Gela e che era stata oggetto di particolare attenzione anche da parte del Prefetto di Caltanissetta nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi a Gela il 4 aprile scorso.

Oggi, grazie al lavoro dei Carabinieri del Reparto Territoriale, guidati dal tenente colonnello Marco Montemagno e della Polizia, agli ordini del dirigente Emanuele Giunta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Gela, diretta da Salvatore Vella, l’uomo è stato ammanettato. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela, è il risultato di una complessa attività investigativa condotta per mesi dalle forze dell’ordine, sotto la direzione della Procura gelese, in cui sono confluiti gli esiti dei sopralluoghi, l’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e i riscontri sul territorio, che hanno permesso di delineare un quadro indiziario solido nei confronti del sospettato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione, dove resterà agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

La proposta di pax politica ed ideologica dell’avv.Castellana, capogruppo del M5s

Pubblicato

il

Per il capogruppo del M5s Francesco Castellana ” è arrivato il tempo di dimostrare maturità politica, tra tutte le forze di partito e movimenti.E’ arrivato il momento perche’ tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza, tutte le segreterie di tutti i partiti , movimento 5 stelle , sinistra , civici e di destra, si uniscano intorno allo stesso denominatore comune e cioè il bene della città mediante l’analisi tecnica, le buone valutazioni politiche e lo studio attento degli atti contabili che porteranno all’approvazione del bilancio riequilibrato”.

“Solo in questa maniera potremmo mostrare capacità politica ideologica e pratica alla città, unendoci tutti attorno all’attività del sindaco,dell’amministrazione e sorreggendo con diligenza il lavoro dei settori di riferimento ( bilancio ).E ciò per rimettere in riassetto amministrativo la nostra comunità.
L’invito di Castellana porta ad una sorta di ‘Compromesso storico di salute pubblica’ tra tutte le forze politiche consiliari ed extra consiliari, per la città di gela e volto a ristabilire la regolare e normale gestione della res pubblica.


“Pieno sostegno e plauso incondizionato al sindaco di Stefano e a tutta l’amministrazione comunale per gli sforzi profusi e messi in campo, consapevoli che il nostro Ente con il riequilibrio finanziario potrà attuare e mettere in campo tutte le buone azioni necessarie per elevare sempre di più la nostra comunità”- conclude.

Continua a leggere

Cronaca

Schianto tra due auto: muore ragazza licatese, gravissimo ventenne di Gela

Pubblicato

il

E’ di un morto ed un ferito grave, il tragico bilancio di un incidente stradale che si è verificato la scorsa notte lungo la statale 115 Gela-Licata, nei pressi del resort Serenusa.

A perdere la vita è stata una ragazza di 19 anni di Licata, Gaia Sanfilippo, che si trovava a bordo di una Smart assieme ad un ventenne gelese, Emanuele Cafá, attualmente ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Agrigento.

Secondo i primi accertamenti , la vettura su cui viaggiavano i due ragazzi si sarebbero scontrata frontalmente con un’altra macchina, il cui conducente ha riportato ferite alla testa. Indagano i carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Ha rubato in casa del vicino anziano: arrestato

Pubblicato

il

Serradifalco – I Carabinieri della Stazione di Serradifalco hanno arrestato un 22enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Secondo quanto ricostruito dai militari, alle prime ore dell’alba il giovane si sarebbe introdotto furtivamente nell’abitazione di un 76enne, suo vicino di casa; incurante delle restrizioni cui era sottoposto, l’aggressore raggiungeva l’anziano a letto, sorprendendolo nel sonno, e dopo avergli coperto gli occhi con una mano e in seguito con un lenzuolo, per non essere riconosciuto, dapprima gli sfilava da un dito un anello d’oro, per poi impossessarsi del portafogli, di due telefoni cellulari, di un computer portatile e di altri oggetti, dandosi quindi alla fuga.

L’anziana vittima, impossibilita a chiamare i soccorsi in quanto privo di telefoni, si affacciava dal balcone per attirare l’attenzione dei passanti. La richiesta di aiuto veniva ricevuta da una persona in transito, che allertava la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Caltanissetta.  Sul posto interveniva immediatamente una pattuglia della Stazione Carabinieri di Serradifalco, che, dopo essersi accertata delle condizioni di salute della vittima, acquisiva i primi elementi utili alla prosecuzione delle indagini.

I Carabinieri si recavano quindi presso l’abitazione del sospettato per sottoporlo a perquisizione domiciliare e personale, al cui esito sono stati rinvenuti i documenti personali della vittima e uno dei telefoni asportati. Durante l’intervento, peraltro, il soggetto opponeva resistenza ai militari operanti.Il giovane è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Caltanissetta.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo nisseno. L’arresto è stato convalidato dal GIP, che ha disposto l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità