Seguici su:

Attualità

Giro di Sicilia: ecco il piano di viabilità

Pubblicato

il

Gela – Il comando di Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza per disciplinare la viabilità in occasione del passaggio del “Giro di Sicilia” di domani, all’interno della tappa Avola – Licata. Saranno interdetti la sosta ed il transito veicolare e pedonale in tutte le strade interessate dal percorso e in quelle che vi sboccano, e previste alcune limitazioni e deviazioni per permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva. L’ordinanza entrerà in vigore alle ore 11.30 di domani, martedì 28 Settembre 2021, e cesserà a fine gara.

Ecco i dettagli:

  1. DIVIETO DI SOSTA E FERMATA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI nelle seguenti strade: via Manfredi, tratto compreso tra la via Via Falcone e la rotatoria SS117 bis; via Livatino, tratto compreso tra la via Falcone e la via Gen. Cascino; via dell’Acropoli, tratto compreso tra la via Gen. Cascino e la via Fiume Gela; via Fiume Gela, tratto compreso tra via dell’Acropoli e viale Imperatore Federico II di Svevia; viale Imperatore Federico II di Svevia, tratto compreso tra la via Fiume Gela e la rotatoria di viale Cortemaggiore; viale Cortemaggiore, tratto compreso tra il viale Imperatore Federico II di Svevia e il viale Indipendenza; viale Indipendenza, tratto compreso tra il viale Cortemaggiore e viale E. Mattei; viale E. Mattei tratto compreso tra il viale indipendenza e la rotatoria SS115;
  2. DIVIETO DI TRANSITO per tutti (ad eccezione di ciclisti, organizzatori, staffetta, accompagnatori ecc.) lungo il seguente percorso: ROTATORIA CON SS.117 – VIA MANFREDI – VIA LIVATINO – VIA DELL’ACROPOLI – VIA FIUME GELA – VIALE IMPERATORE II DI SVEVIA – VIALE CORTEMAGGIORE – VIALE INDIPENDENZA – VIALE E. MATTEI – ROTATORIA CON SS.115;
  3. DIVIETO DI TRANSITO DALLE ORE 11.30 A FINE MANIFESTAZIONE in tutte le strade che intersecano il viale Imperatore Federico II di Svevia, e quindi: Viale Imperatore Federico II di Svevia ang. via Fiume Gela, Via Vespucci ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, Via Remo ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, Via Vasile ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, Via Colombo ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, Via Matteotti ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, Via Borsellino ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, ingresso Porto Rifugio ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, via Sofonisba ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, via Sobrero ang. viale Imperatore Federico II di Svevia, viale Cortemaggiore ang. viale Imperatore Federico II di Svevia.

4) DIVIETO DI TRANSITO PEDONALE SULLE CARREGGIATE DELLE STRADE INTERESSATE DAL PASSAGGIO DEI CICLISTI

I possessori di cani e gatti che possano accedere accidentalmente al percorso, sono tenuti a provvedere alla attenta custodia dei propri animali. E’ fatto obbligo a chiunque di attenersi scrupolosamente a questi provvedimenti. Sarà cura del Comitato Organizzatore dell’evento sospendere tempestivamente la gara in caso di emergenza, per consentire il passaggio di mezzi di soccorso o addetti alla pubblica sicurezza; verificare la percorribilità e la sicurezza dell’itinerario interessato dalla gara ciclistica; vigilare sui bivi e sulle intersezioni; garantire la presenza di un Medico di gara e di almeno un’ambulanza; attuare tutte le misure di prevenzione per l’incolumità dei cittadini e dei partecipanti. Al termine della manifestazione gli organizzatori procederanno immediatamente alla rimozione di tutti i cartelli e di tutte le transenne.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Attualità

Domani festa dedicata a San Giuseppe

Pubblicato

il

E’ il padre putativo di Gesù. Un uomo lavoratore scelto per la paternità eletta del Cristo.

Un momento importante per la comunità cittadina è la festa dedicata a San Giuseppe lavoratore, organizzata dalla Chiesa di Sant’Agostino.

Il triduo iniziato il 1 maggio, è stato dedicato a coloro che hanno preparato le Cene, alle famiglie e ai disoccupati. Domani, 4 maggio, festa esterna di San Giuseppe, le Sante Messe saranno alle ore 9.15, 10.30 e 12.00. Alle ore 10.00 inizierà la caratteristica “Asta di San Giuseppe” in Piazza Sant’Agostino e alle ore 16.00 il tradizionale gioco della pentolaccia “U jocu do jadduzzu”.

Alle ore 18.30 si snoderà la processione dell’antico simulacro di San Giuseppe nelle strade della Città. Verso le ore 22.00, inizierà lo spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo Patriarca, sposo della Vergine Maria e patrono della Chiesa che prega per il suo nuovo Papa, successore di San Pietro, che in questa settimana sarà eletto.

Continua a leggere

Attualità

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Pubblicato

il

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Dal 4 maggio 2025 i visitatori potranno usufruire di ingresso a tariffa ridotta ogni prima domenica del mese: 4 € per visitare l’intero complesso, il Castello, il parco e il museo del Costume – Mu.de.co.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale e ad ampliare la platea dei visitatori, allineandosi con una strategia culturale che, a livello nazionale, sta riscuotendo notevole apprezzamento.Durante l’intera giornata saranno pertanto sospese le altre tipologie di biglietto e le altre riduzioni.

Le prenotazioni/transazioni effettuate prima di questa data resteranno immutate alle condizioni previste al momento della conferma della prenotazione stessa.Il Castello di Donnafugata è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 9 alle 19:00, permanenza all’interno consentita fino alle 19:45.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità