Seguici su:

Flash news

L’Udc: “Ora bisogna affrontare tante sfide”

Pubblicato

il

Soddisfatta l’Udc per la chiusura della crisi politica. Ora è ritornato il sereno e si può pensare alle tante sfide da affrontare. In una nota il Coordinatore Regionale Decio Terrana, il Coordinatore Provinciale Silvio Scichilone e il Coordinatore Cittadino Salvatore Incardona esprimono apprezzamento per la ricomposizione della Giunta del Comune di Gela. Sostengono che ” il Sindaco Lucio Greco pur operando in un contesto di difficoltà oggettive, ha saputo ritrovare la compattezza della compagine di maggioranza, assicurando alla città di Gela un percorso di continuità amministrativa necessario a non vanificare l’importante lavoro svolto in questi anni. Il confronto in questo periodo di verifica è stato intenso, a tratti anche aspro ma certamente utile ad appianare divergenze e contrasti che nel corso degli ultimi mesi rischiavano di distogliere l’azione politica-amministrativa dalle reali esigenze della città”.

Ed ancora: il nostro Partito, in tutte le sue articolazioni, ha mantenuto una interlocuzione aperta, trasparente, dialogante ma anche ferma nel rivendicare i risultati raggiunti dall’Assessore Danilo Giordano e la linearità dimostrata costantemente dal Capogruppo Salvatore Incardona con la sua presenza propositiva in Consiglio Comunale.
Gela, grazie all’impegno e alla professionalità dell’Assessore Giordano, ha potuto avere un Bilancio di Previsione approvato i primi di agosto, rompendo così una tradizione negativa che ha visto, per decenni, la città disporre di questo fondamentale strumento contabile quasi sempre a fine anno.
In queste settimane di confronto serrato è stato prezioso il lavoro politico del Coordinatore regionale Decio Terrana, con impegno e pragmatismo ha esercitato un’azione di dialogo costante e convincente per la ricomposizione del quadro politico locale.
L’UDC continuerà a mantenere la sua linea collaborativa, di impegno e di continuo interesse per la città di Gela, oggi con maggior slancio e convinzione il Coordinatore Provinciale insieme all’On. Decio Terrana e al Capogruppo Salvatore Incardona cercherà di essere ancora più incisivo e disponibile per affrontare le tante necessità e richieste di Gela con il Governo Regionale e quello Nazionale attraverso i nostri rappresentanti Istituzionali.
Ci attendono sfide decisive per la Città – dal progetto ex Ciliegino alla candidatura di Gela a centro nazionale per l’Idrogeno, dalla questione rifiuti all’acqua per le campagne, dai progetti da finanziare all’area di crisi complessa, dagli investimenti ENI all’utilizzo della ZES solo per citarne alcuni – l’UDC con la sua rappresentanza assessoriale e consiliare insieme ai vertici del partito provinciale e regionale sarà a fianco di tutta l’Amministrazione Comunale per vincere queste fondamentali sfide per Gela.
Auguro al Sindaco e a tutti gli Assessori un buon e proficuo lavoro, certo che insieme al Consiglio Comunale e alle forze politiche di maggioranza riusciremo a dare una buona amministrazione ai Cittadini gelesi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852