Seguici su:

Flash news

Miguel Donegani futuro candidato a sindaco? Può essere…

Pubblicato

il

Dalla scena è distante da alcuni anni e la tessera del Pd non l’ha rinnovata dal 2012 con l’avvento dell’era renziana assai lontana dalla sua sensibilità e cultura politica. Ma l’ex deputato Miguel Donegani è un figlio d’arte, ha la politica nel Dna, e dopo la mancata rielezione all’Ars, è tornato al suo lavoro di docente, senza mai cessare di coltivare quella che è più che una passione.

<La politica si può fare in tanti altri modi insieme a chi condivide i tuoi stessi ideali> – dice Miguel Donegani che con lo zoccolo duro dei suoi amici ha continuato a fare politica rappresentando l’ala critica all’interno dei Dem.

< Mai cambiato partito, mai tradito i miei ideali. Con umiltà, senza clamori e senza rifettori – commenta – ho dato sempre il mio contributo di idee confrontandomi con tanta gente che anche in questi tempi difficili in cui manca la vera politica, crede che bisogna tenerla viva>.

Un lavoro intenso e sotto traccia quello condotto dall’ex deputato Dem in questi anni. Ma poi nemmeno troppo sotto traccia se da qualche tempo circola la voce di un ritorno nell’agone politico di Donegani con una candidatura importante. Sono in tanti a chiedergli di tornare in campo e di impegnarsi per la città. Gli stessi che hanno fatto circolare il nome di Donegani come futuro candidato a sindaco. Fantasie? Voci infondate? Miguel Donegani, come è nel suo stile, non si sottrae mai al confronto. <E’ vero, ricevo da tempo parecchie sollecitazioni in tal senso – dice – in passato ho ricevuto richieste di vario tipo, da quella di aderire ad altri partiti a proposte di candidature. Di recente tanti amici hanno voluto discutere con me della situazione e delle prospettive di Gela. Un confronto serio ed appassionante che continuerò a coltivare. Agli amici ho detto che se la mia esperienza e la mia idea di politica possono in qualsasi modo essere funzionali ad un progetto serio di rinascita della città, io non mi tirerò indietro>. Non va oltre l’ex deputato.

Donegani futuro candidato a sindaco? Può essere. E sulla vicenda qualcosa in più potrà emergere nel corso della chiacchierata di oggi alle 18.30 a Pagine di Politica il nuovo format di Radio Gela express condotto da Massimo Sarcuno

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Zaino sospetto al municipio di Vittoria, in azione gli artificieri

Pubblicato

il

Allarme bomba (fortunatamente rientrato) a Palazzo Iacono, a Vittoria, dove ha sede il municipio. L’intero edificio è stato fatto evacuare. Sul posto si sono precipitati gli artificieri giunti da Palermo dopo la segnalazione della presenza di uno zaino, lanciato da due ragazzi (così come confermato dalle immagini delle telecamere di sicurezza) nell’atrio dello stabile . Lo zaino – è stato appurato – conteneva due trapani e dei caricabatterie, con alcuni fili elettrici che fuoriuscivano.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Flash news

Ghelas si riprova domani

Pubblicato

il

Campagna elettorale e smobilitazione in consiglio comunale.

Per la seduta dedicata alla rovente e complessa situazione della Ghelas multiservizi è mancato il numero legale al primo appello e lo stesso copione un’ora dopo quando in aula erano solo 4.

C’erano il candidato a sindaco Salvatore Scerra con Diego Iaglietti, Emanuele Alabiso della Lega unico del centrodestra ufficiale e Giuseppe Morselli di “Un’Altra Gela”, unico dell’ormai ex maggioranza del sindaco.

Si ritorna in aula oggi e sarà necessaria una presenza ridotta di consiglieri per votare l’atto nell’ultimo giorno disponibile.In caso di nulla di fatto servirà una proroga. Ovvio che ciò che accadrà domani finirà del calderone dei temi che causano scontri in campagna elettorale.

Continua a leggere

Flash news

Donegani:”la partita giochiamola ad armi pari”

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Miguel Donegani evidenzia un fatto che trova a dir poco inopportuno: una struttura pubblica, come il Pala Livatino, anche se data in concessione ad un privato, non può essere utilizzata per fare campagna elettorale a favore di una lista (nel caso di specie, del Presidente della squadra di basket) e di un candidato sindaco (sostenuto dallo stesso Presidente).

“Tanti nostri concittadinii, presenti come me alla partita, si sono imbattuti in alcuni manifesti elettorali, che facevano bella mostra all’interno della struttura. Utilizzare per finalità elettorali un palazzetto dello sport, al quale accedono i nostri concittadini, pagando un biglietto, per assistere ad una competizione sportiva e non ad una manifestazione elettorale, lo trovo inaccettabile” – dice Donegani che invita tutti i candidati e relativi supporters ad agire correttamente, evitando che una campagna elettorale, già condizionata da dinamiche esterne da più parti denunciate, sia ulteriormente alterata.

“L’utilizzo di servizi pubblici, così come di strutture pubbliche, per finalità elettorali va stigmatizzato sempre, da qualunque schieramento provenga.Da parte nostra-aggiunge- continueremo la nostra campagna elettorale, così come l’abbiamo iniziata, in maniera limpida, trasparente, all’insegna della coerenza e parlando solo di temi e programmi. Una cosa mi sento però di dirla: questa partita “giochiamola” ad armi pari e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852