Seguici su:

Flash news

Il governatore incontra Federico e Migliore: prove tecniche di elezioni

Pubblicato

il

Durante le due visite istituzionali a Riesi e Mazzarino, il presidente della Regione Nello Musumeci ha citato la presenza di Pino Federico, l’on. Pino Federico da lui invitato . L’ ex deputato è candidato all’Ars ed a lui il governatore affida le sue sorti nel Nisseno. Con l’occasione si sono trovati uno davanti all’altro l’on .Michele Mancuso e Pino Federico. Correvano nella stessa lista 5 anni fa ora si ritroveranno avversari e non si sa se sosterranno lo stesso presidente. Federico che lavora già da tempo ma senza clamori alla sua candidatura nelle fila di Musumeci ( ho con me un gruppo di gente nuova fortemente motivata a partecipare alla vita politica – ha detto ) era accompagnato dal vice commissario del partito Giuseppe Migliore. I due , a margine della visita istituzionale del presidente , hanno avuto con lui un breve colloquio. L’occasione giusta per uno scambio di battute sui temi più scottanti del Nisseno e per qualche dritta sulla ormai prossima campagna elettorale. Poi qualche cenno sulla politica gelese con Diventerà bellissima che è entrata in consiglio con Gabriele Pellegrino, il più votato in assoluto Il governatore deve incassare il si del centrodestra alla sua ricandidatura e non sarà facile. Ma la sua alleata di ferro Giorgia Meloni , tramite i suoi rappresentanti , ha inviato i primi messaggi di fuoco: se la Lega non sosterrà Musumeci in Sicilia, Fratelli d’Italia non sosterrà in Lombardia candidature leghiste. In attesa di sviluppi, Musumeci va in giro per la Sicilia e trova lo spazio per caricare sostenitori e candidati

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852