Seguici su:

sport

Riconoscimento dal Coni per la Gymnastics club

Pubblicato

il

La Gymnastics Club di Valter Miccichè anche per questa stagione sportiva ha ottenuto il riconoscimento del CENTRO CONI, unica società di Ginnastica sul territorio. Questo ha permesso un aggiornamento ed una formazione che ha coinvolto tutti i Tecnici del Team: Ester Greco, Ketty Ferrigno, Jlenia Cosenza, Serena Guzzo, Eleonora Trubia, Roberta Costarelli, Antonella Barresi, Antonella Di Dio, Sofia Serrelunga, Giuseppe Infurna, Emanuele Romito, Luigi Di Tavi, Valter Miccichè.

Il progetto

Il Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport è il luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile.

Tale progetto vuole offrire ai giovani – dai 5 ai 14 anni – non solo un luogo sicuro con servizi appropriati dove fare attività ma anche un personale adeguatamente formato ed un’offerta di attività differenziata per fasce d’età così suddivise:

• 5 – 7 anni

• 8 – 10 anni

• 11 – 14 anni

Con questo progetto il CONI intende promuovere un’attività integrata tra le sue Strutture (Comitati Regionali e CONI Point) e gli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e le Associazioni Sportive Dilettantistiche ad essi affilate).

In questo luogo privilegiato – attraverso il gioco e un’attività sportiva di sperimentazione e scoperta – è impostato un diverso approccio culturale e metodologico perl’avviamento allo sport che prevede anche il trasferimento del sapere e delle competenze tra le diverse associazioni sportive.

Gli obiettivi del Centro sono:

Educare a corretti stili di vita affinché i giovani entrino in possesso di abitudini e competenze da poter mettere in atto sia nella loro vita sociale e di relazione che in un possibile futuro;

Allargare la base dei praticanti attraverso percorsi sportivi motivanti.

Ampliare il bagaglio motorio dei nostri giovani per costruire un percorso che valorizzi il talento e contrasti l’abbandono;

Orientare ed avviare alle attività sportive in modo corretto rispettando le fasi di crescita fisica e psichica dei giovani per uno sviluppo armonico;

Offrire a tutti la possibilità di praticare una attività adeguata alle capacità ed alle potenzialità di ciascuno nel rispetto delle diversità;

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Asd Tennistavolo ha chiuso al secondo posto sfiorando la promozione in Serie B2

Pubblicato

il

Nella settima e ultima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha battuto in casa la formazione del Piedimonte Etneo per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto e si è risolto con il punto conquistato da Daniele Cusumano che ha avuto la meglio su Enrico Leotta per 3-0.

Per i locali si tratta della decima vittoria  stagionale, la quinta consecutiva, che consolida i gelesi al  secondo posto in classifica. Sfiorata la promozione nel campionato nazionale di serie B2.

Gli autori dei punti sono stati: il nigeriano Adewole Adebayo (3), Fabio Buccheri (1), Daniele Cusumano (1). Al primo posto, con sole due lunghezze in più dei gelesi, l’Olimpicus Valverde con 22 punti. 

Continua a leggere

sport

Gela, altra domenica di riposo: oggi nel girone molisano la semifinale regionale 

Pubblicato

il

Dopo la partitella in famiglia disputata ieri mattina al “Vincenzo Presti”, il Gela vive oggi il primo di due giorni di riposo decretati da mister Gaspare Cacciola: la ripresa degli allenamenti, come di consueto, è fissata per martedì. Organico al completo e squadra che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data del 25 maggio, giorno del debutto nei playoff nazionali di Eccellenza.

La società è già impegnata anche ad organizzare la trasferta in Molise e ovviamente nessun dettaglio verrà trascurato. Oggi proprio nel girone molisano è il giorno della semifinale tra Aurora Alto Casertano e Venafro: la vincente si ritroverà in finale contro la Matese Fc. Il tempo passa, il cerchio si stringe e a breve il Gela dovrà fare i conti con il primo ostacolo da superare in vista del traguardo.

Continua a leggere

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità