Seguici su:

sport

Riconoscimento dal Coni per la Gymnastics club

Pubblicato

il

La Gymnastics Club di Valter Miccichè anche per questa stagione sportiva ha ottenuto il riconoscimento del CENTRO CONI, unica società di Ginnastica sul territorio. Questo ha permesso un aggiornamento ed una formazione che ha coinvolto tutti i Tecnici del Team: Ester Greco, Ketty Ferrigno, Jlenia Cosenza, Serena Guzzo, Eleonora Trubia, Roberta Costarelli, Antonella Barresi, Antonella Di Dio, Sofia Serrelunga, Giuseppe Infurna, Emanuele Romito, Luigi Di Tavi, Valter Miccichè.

Il progetto

Il Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport è il luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile.

Tale progetto vuole offrire ai giovani – dai 5 ai 14 anni – non solo un luogo sicuro con servizi appropriati dove fare attività ma anche un personale adeguatamente formato ed un’offerta di attività differenziata per fasce d’età così suddivise:

• 5 – 7 anni

• 8 – 10 anni

• 11 – 14 anni

Con questo progetto il CONI intende promuovere un’attività integrata tra le sue Strutture (Comitati Regionali e CONI Point) e gli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e le Associazioni Sportive Dilettantistiche ad essi affilate).

In questo luogo privilegiato – attraverso il gioco e un’attività sportiva di sperimentazione e scoperta – è impostato un diverso approccio culturale e metodologico perl’avviamento allo sport che prevede anche il trasferimento del sapere e delle competenze tra le diverse associazioni sportive.

Gli obiettivi del Centro sono:

Educare a corretti stili di vita affinché i giovani entrino in possesso di abitudini e competenze da poter mettere in atto sia nella loro vita sociale e di relazione che in un possibile futuro;

Allargare la base dei praticanti attraverso percorsi sportivi motivanti.

Ampliare il bagaglio motorio dei nostri giovani per costruire un percorso che valorizzi il talento e contrasti l’abbandono;

Orientare ed avviare alle attività sportive in modo corretto rispettando le fasi di crescita fisica e psichica dei giovani per uno sviluppo armonico;

Offrire a tutti la possibilità di praticare una attività adeguata alle capacità ed alle potenzialità di ciascuno nel rispetto delle diversità;

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Nuova città di Gela: Bonaccorso lascia la panchina, sarà il nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Primi (importanti) cambiamenti nello scacchiere della Nuova città di Gela. Dopo aver conquistato la promozione nel campionato di Serie D femminile di volley, la squadra giallonera è alle prese con le grandi manovre per programmare la prossima stagione sportiva nella quale, come già annunciato, vorrà recitare ancora un ruolo da protagonista.

E la prima novità non è di poco conto: Massimo Bonaccorso, allenatore della squadra che ha vinto la Prima divisione, lascia la panchina. Tornerà a fare il direttore sportivo, incarico che in città ha rivestito a lungo soprattutto ai tempi della conquista della Serie A2 con la Pallavolo Gela nel maschile. L’attuale diesse ovvero Fortunato La Rosa farà invece il direttore generale.

E la panchina? I dirigenti sono al lavoro per identificare il profilo giusto per la nuova guida tecnica. Mentre prosegue sottotraccia il dialogo con un’altra importante realtà locale impegnata nella pallavolo femminile, il Volley Gela. Chissà che all’orizzonte non ci siano nuovi scenari, per una più stretta collaborazione tra le due compagini.

(Massimo Bonaccorso e Fortunato La Rosa)

Continua a leggere

sport

Gela Fc, successo al “Torneo delle Zolfare”

Pubblicato

il

Si conclude con la splendida vittoria delle formazioni Pulcini ed Esordienti del Gela FC la Terza Edizione del “Torneo delle Zolfare”. Nella splendida cornice del rinnovato stadio comunale di Riesi le formazioni giallonere guidate da mister Giuseppe Di Natale e Luigi Rivecchio si aggiudicano la bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di tante realtà sportive non solo della provincia come Master Pro, Sancataldese, Favara, Riesi, Niscemi. 

Nella finale dei più grandi (Esordienti) vittoria per 2-0 della formazione gelese grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Smecca e Matteo Pardo. La stagione calcistica volge al termine ma non mancano le opportunità per divertirsi, nel segno della sana aggregazione attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Atletica, Diamond league: medaglia d’oro per Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Al Golden gala Pietro Mennea, più precisamente nella tappa di Firenze della Diamond league, l’atleta gelese Salvo Bianca ha conquistato un altro importante traguardo: il primo posto nella gara dei 100 metri. È un successo che vale la medaglia d’oro, ennesima perla di una stagione già ricca di grandi traguardi.

Soltanto per citare l’ultimo record fatto registrare dal podista, lo scorso maggio a Montebelluna aveva conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto facendo segnare un nuovo record nazionale. Successi su successi per un giovane che continua a dimostrare tutto il proprio talento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852