Seguici su:

Flash news

Pellegrino:”Greco attacca perché è inadeguato come sindaco e perchè è debole politicamente”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco ha sbagliato tempi e modi, sa solo usare – ma male- l’arma dell’attacco per nascondere la sua debolezza politica: il consigliere comunale di Diventerà bellissima  Gabriele Pellegrino  dà questa lettura alle dure dichiarazioni rilasciate due giorni fa dal primo cittadino contro Pino Federico all’indomani della sua adesione al movimento di Musumeci.Ma il consigliere non si meraviglia di come ha agito il sindaco.” Ci sono tempi e ci sono modi- dice Pellegrino – c’è la contestazione politica che segue le regole della politica e c’è l’acredine pura e semplice fondata , evidentemente, su una non meglio specificata personalità inadeguata alla politica.Le dichiarazioni di ieri, del Sindaco, devo dire che non mi lasciano sorpreso , sono le solite dichiarazioni di pancia di un Sindaco che concepisce il dibattito politico come palcoscenico sul quale , per forza, debba consumarsi una sanguinaria battaglia alla quale, peraltro, solitamente partecipa da solo non potendosi fregiare, nel caso di specie, di ritenere l’on Federico  neanche suo avversario  sul piano politico considerata la totale, quasi tenera , inadeguatezza del Sindaco nel conoscere i modi e i tempi della politica”.Per Pellegrino Greco è un sindaco inadeguato ed incompetente.”L’aspetto esilarante -aggiunge- è che il primo cittadino, rivolgendosi all’on Federico, di fatto descrive se stesso specie quando, nella sua lunga lista descrittiva usa parole come competenza , evidentemente ritenendo di possedere lui per primo questo talento che, devo dire, ad oggi è rimasto nascosto o sotterrato sotto metri di presunzione e inadeguatezza che non perde occasione di dimostrarci avendoci abituato alla solita “modalità Greco”.Sono felice di leggere , però, che il buon Sindaco , abbia scoperto , da ieri, una vena sarcastica che lo catapulta, ufficialmente, tra le fila delle personalità politiche che, per simulare la propria insicurezza , usano il sarcasmo basso e politicamente banale della contestazione poggiata sulla propria , ormai svelata, mancata conoscenza di tempi e modi”. ” Il sindaco -conclude Pellegrino – va compreso in fondo, non deve essere semplice per lui, scoprirsi ogni giorno politicamente più debole . La sua unica arma, peraltro male usata, è l’attacco e pure questo, è fragile, banale.Non v’è dubbio, va compreso .
Come si potrebbe mai, in fondo, sparare a zero su un Sindaco che, ogni volta che apre bocca ci racconta, tramite la sua rabbia, di quanto è in difficoltà ?” 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Le “settimane sante”del candidato e del suo codazzo

Pubblicato

il

Di settimana, pomeriggi e sera, i candidati a sindaco è facile trovarli nelle sedi dei comitati elettorali che sono tutte, tranne una, concentrate in poche centinaia di metri in centro storico cioè in corso Vittorio Emanuele. La sede di Totò Scerra non è open. Ha anche l’ufficio per gli incontri privati. Grazia Cosentino nella sede per il ricevimento del pubblico ma anche in giro per la città porta sempre il suo cagnolino che assiste agli incontri. Terenziano Di Stefano è quello che in questi giorni ha fatto più incontri all’esterno. Miguel Donegani manda avanti la scuola di formazione politica. Candidati a lezione fino a giugno. Filippo Franzone tiene incontri tematici nella sede una volta la settimana.

Il martedì mattina candidati e codazzo vanno al mercato settimanale all’assalto delle massaie. Il sabato sera girano tra pizzerie e ristoranti e la domenica vanno al Lungomare nei lidi dove i giovani amano prendere l’aperitivo serale. Stasera c’è stato l’assalto ad un noto lido a caccia di giovanissimi. Riti che si ripeteranno per settimane. Le “settimane sante” del candidato. A questo giova la campagna elettorale: a resuscitare il morto ( il centro storico), a portare gli adulti nei luoghi dei giovanissimi il fine settimana e nei quartieri periferici negli altri giorni. Finalmente sorrisi, strette di mano e una grande recita dell’amicizia, della gentilezza e del rispetto verso l’altro che durerà un mese circa. Una tregua tutta da godere.

Continua a leggere

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852