Seguici su:

Flash news

Pellegrino:”Greco attacca perché è inadeguato come sindaco e perchè è debole politicamente”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco ha sbagliato tempi e modi, sa solo usare – ma male- l’arma dell’attacco per nascondere la sua debolezza politica: il consigliere comunale di Diventerà bellissima  Gabriele Pellegrino  dà questa lettura alle dure dichiarazioni rilasciate due giorni fa dal primo cittadino contro Pino Federico all’indomani della sua adesione al movimento di Musumeci.Ma il consigliere non si meraviglia di come ha agito il sindaco.” Ci sono tempi e ci sono modi- dice Pellegrino – c’è la contestazione politica che segue le regole della politica e c’è l’acredine pura e semplice fondata , evidentemente, su una non meglio specificata personalità inadeguata alla politica.Le dichiarazioni di ieri, del Sindaco, devo dire che non mi lasciano sorpreso , sono le solite dichiarazioni di pancia di un Sindaco che concepisce il dibattito politico come palcoscenico sul quale , per forza, debba consumarsi una sanguinaria battaglia alla quale, peraltro, solitamente partecipa da solo non potendosi fregiare, nel caso di specie, di ritenere l’on Federico  neanche suo avversario  sul piano politico considerata la totale, quasi tenera , inadeguatezza del Sindaco nel conoscere i modi e i tempi della politica”.Per Pellegrino Greco è un sindaco inadeguato ed incompetente.”L’aspetto esilarante -aggiunge- è che il primo cittadino, rivolgendosi all’on Federico, di fatto descrive se stesso specie quando, nella sua lunga lista descrittiva usa parole come competenza , evidentemente ritenendo di possedere lui per primo questo talento che, devo dire, ad oggi è rimasto nascosto o sotterrato sotto metri di presunzione e inadeguatezza che non perde occasione di dimostrarci avendoci abituato alla solita “modalità Greco”.Sono felice di leggere , però, che il buon Sindaco , abbia scoperto , da ieri, una vena sarcastica che lo catapulta, ufficialmente, tra le fila delle personalità politiche che, per simulare la propria insicurezza , usano il sarcasmo basso e politicamente banale della contestazione poggiata sulla propria , ormai svelata, mancata conoscenza di tempi e modi”. ” Il sindaco -conclude Pellegrino – va compreso in fondo, non deve essere semplice per lui, scoprirsi ogni giorno politicamente più debole . La sua unica arma, peraltro male usata, è l’attacco e pure questo, è fragile, banale.Non v’è dubbio, va compreso .
Come si potrebbe mai, in fondo, sparare a zero su un Sindaco che, ogni volta che apre bocca ci racconta, tramite la sua rabbia, di quanto è in difficoltà ?” 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

È morto il maestro Antonio Insulla, una vita dedicata all’arte

Pubblicato

il

La città e tutti gli appassionati di arte in lutto, questa mattina. Si è infatti spento, all’età di 84 anni, il maestro Antonio Insulla. Pittore, scultore, artista a tutto tondo apprezzato in città e oltre per il suo talento. A darne notizia sui social i figli, un messaggio che continua a ricevere tanti attestati di cordoglio ed emozione dai cittadini.

«Sei stato il Padre migliore che Figli come noi potessero desiderare. Il Marito più splendido che abbiamo mai conosciuto. Staremo, comunque, sempre insieme. Perché c’è chi, come Te, non muore mai, restando vivo nei ricordi e, soprattutto, nella sconfinata Arte, di cui eri Maestro indiscusso»: questo il pensiero condiviso da Andrea e Armando Insulla sulla pagina Facebook “Antonio Insulla – Pittore, Scultore”.

Continua a leggere

Cronaca

Prodotti non sicuri sequestrati dalla Finanza nell’Ennese

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza Enna ha sequestrato oltre 41.000 prodotti non sicuri, fra oggettistica e articoli di ferramenta, risultati privi di etichette o non conformi al Codice del Consumo.Le Fiamme Gialle, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla prevenzione e contrasto alla contraffazione e alla tutela della sicurezza dei prodotti, hanno eseguito un controllo presso un emporio nel Comune di Leonforte, dove hanno rilevato la presenza di merce esposta per la vendita, priva di etichette o comunque non conforme al Codice del Consumo. In particolare, la merce non riportava in modo chiaramente visibile e leggibile, anche in lingua italiana, le indicazioni relative alle istruzioni, alle eventuali precauzioni e destinazioni d’uso nonché alla sicurezza dei prodotti in vendita.Come dispone il Codice del Consumo, l’informazione commerciale deve essere resa al consumatore in maniera chiara e comprensibile, in modo da poter essere reso edotto della sicurezza, della composizione e della qualità del bene acquistato. L’etichetta, necessariamente in lingua italiana, deve contenere la denominazione del prodotto, i dati identificativi del produttore, le avvertenze relative alla presenza di materiali pericolosi, l’indicazione dei materiali impiegati nel processo produttivo e le indicazioni necessarie al fine di garantire una fruizione sicura del prodotto.Il titolare dell’attività controllata è stato segnalato alla locale Camera di Commercio per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative, fino ad un massimo di 25.823,00 euro.

Continua a leggere

Cronaca

Vittoria: presi topi d’auto

Pubblicato

il

Due vittoriesi di 40 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla Polizia per il reato di furto aggravato di autovettura.I fatti sono avvenuti in pieno giorno, in una via centrale di Vittoria; i due soggetti, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di dileguarsi lasciando il veicolo, una Fiat Qubo, con le luci ancora accese.L’autovettura che era stata asportata a Vittoria in una via poco distante dal luogo in cui è stata rinvenuta, è stata restituita al proprietario.I due uomini tratti in arresto, dopo le formalità di rito sono stati accompagnati presso le rispettiva abitazioni e posti al regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852