Seguici su:

Attualità

Non c’è calunnia e il giudice assolve Di Blasi perchè il fatto non sussiste

Pubblicato

il

Non c’è calunnia e il giudice dispone che non si debba procedere nei confronti di Saverio Di Blasi. I fatti contestati cominciano a gennaio dello scorso anno Saverio Di Blasi presenta in Procura una richiesta di chiarimento in riferimento ad un procedimento penale per reati ambientali originato da denunce delle associazioni ‘Aria nuova’ ed ‘Amici della Terra’ , contrariamente a quanto accaduto al referente di quest’ultima associazione, Di Blasi non aveva ricevuto l’avviso di richiesta di archiviazione da parte della Procura  e quindi non aveva potuto fare richiesta di archiviazione. Ha chiesto il perché della mancata notifica ma non solo non ricevette la notifica anzi gli fu notificato un avviso di garanzia per il reato di calunnia perché  con quella richiesta Di Blasi avrebbe incolpato i magistrati di Catania di non avere mandato l’atto a cui avrebbe dovuto opporsi. Le ricerche hanno prodotto questo risultato: la richiesta di archiviazione era stata spedita a Di Blasi, ma lui non l’ha mai ricevuta con raccomandata. Da qui la richiesta di chiarimenti. Il procedimento va avanti e quindi arriva la notifica dell’avviso di garanzia per calunnia. I Pm Calabrese e Lo Valvo si sono dichiarati come persone offese e si sono costituiti parte civile chiedendo il risarcimento dei danni sentendosi lesi nella professionalità. Ne segue la trafila delle indagini con Di Blasi che si è sottoposto ad interrogatorio con udienza di ieri. La difesa rappresentata dal legale Salvo Macrì ha chiesto il rito ordinario. Il Pubblico Ministero del Tribunale di Catania Currò ha emesso il dispositivo di  sentenza in cui sostiene che non si debba procedere nei confronti di Di Blasi perché il fatto non sussiste accogliendo in toto la richiesta del legale Macrì che ha sottolineato che non ci fosse calunnia nei confronti dei giudici ma solo difesa personale nel fare rilevare che non aveva ricevuto l’atto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Marmellata | Live & Jam Session”, a giugno partirà la nuova kermesse musicale itinerante

Pubblicato

il

Comincerà a giugno una kermesse musicale itinerante in giro per la città, con esibizioni di musicisti e band locali nei vari quartieri senza trascurare le zone periferiche, per creare momenti di spettacolo e intrattenimento: si tratta di “Marmellata | Live & Jam Session”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Smaf insieme ad Enova, alla community social Visit Gela guidata da Antonio Cafà e Pietro Falcone e ad Exit music. Come conferma il presidente di Smaf, Gaetano Arizzi, i concerti dovrebbero cominciare ad inizio giugno: decine gli artisti locali già coinvolti, che hanno dato adesione e manifestato entusiasmo per la proposta.

Sarà soltanto uno degli appuntamenti che Smaf ed altre realtà locali promuoveranno nel corso dell’imminente stagione estiva. Nelle prossime settimane verranno rese note tutte le altre iniziative in cantiere.  

Continua a leggere

Attualità

Isola dei famosi: Angelo Famao ha detto stop

Pubblicato

il

Palapa – L’Isola dei Famosi non fa per lui. E dopo tre giorni dall’inizio della diciannovesima edizione, il reality condotto da Veronica Gentili fa già la sua prima ‘vittima’, si fa per dire. Il cantante neomelodico gelese Angelo Famao ha deciso di chiudere la sua esperienza nel programma, incominciata soltanto lo scorso mercoledì.

Si è confrontato con Lorenzo Tano, anch’egli in crisi, e Leonardo Brum, Angelo ha comunicato la sua decisione in un confessionale, in direttasu Canale 5.

“Mi sono buttato in questa avventura con tanto coraggio, convinzione e voglia di fare. Ma purtroppo le cose non sono andate come speravo. Mi sento completamente disorientato, la mia mente è confusa. Sono giorni che non riesco a mangiare né a dormire. E poi, sembra assurdo, ma ho l’impressione che qui perfino gli animali siano contro di me. Ho cercato di restare fuori dalle dinamiche più tese, ma tutto quello che è accaduto mi ha travolto. Ho riflettuto a lungo e alla fine ho deciso: lascio l’isola”.

Gli impegni non gli mancano di certo. Lo attendono i concerti in tutta Italia e il matrimonio della sorella, rimandato per l’occasione, in attesa che uscisse dall’isola. Adesso è libero.

Continua a leggere

Attualità

Comunità salesiana, ricco programma di attività per prepararsi alla festa di Maria ausiliatrice

Pubblicato

il

La comunità salesiana si prepara a celebrare la festa di Maria ausiliatrice: stilato un ricco calendario di attività ed eventi che sta per entrare nel vivo. Da lunedì prenderanno il via in oratorio tornei e manifestazioni sportive con il coinvolgimento delle varie realtà sportive gelesi, saranno molto attivi in queste settimane i giovani che frequentano l’oratorio diretto da don Antonio Lauretta.

Previsti anche momenti di formazione con una sessione teorico-pratica a cura della Protezione civile. L’obiettivo infatti è formare genitori ed educatori alla disostruzione e prevenzione pediatrica (18 maggio, in auditorium).

Sabato 24 maggio, festa di Maria ausiliatrice, solenne celebrazione presieduta da don Gianni Lo Grande, quindi dalle 20:30 grande festa in oratorio con le esibizioni di prestigiatori, clown, incantatori, giocolieri ed artisti vari, per bambini e genitori. L’indomani la processione del simulacro per le vie del quartiere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità