Seguici su:

sport

Basket, Ideal Azzurra alle finali nazionali 3×3 di Roseto degli Abruzzi 

Pubblicato

il

Dopo aver vinto la fase interprovinciale, Ideal Azzurra Basket Gela protagonista anche alle finali regionali 3×3 di San Vito lo Capo. Superate nel girone di qualificazione l’Invicta Caltanissetta, le due squadre della Virtus Ragusa e Gravina arrivando primi nel girone. In semifinale battuta dopo una grande prestazione la Panormus Bagheria fresca campione regionale U14, chiusura in finale con la sconfitta contro Mazara.

Un secondo posto regionale che permette ai gelesi di staccare il biglietto per le finali nazionali di Roseto degli Abruzzi del 9 e 10 settembre. La partecipazione del team guidato da coach Francesco Cavallo è stata caratterizzata dalla collaborazione con il Melfa’s Gela: in campo gli atleti Matteo Sammartino, Rocco Migliore, Antonio Farruggia, Andrea Lombardo. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s in semifinale contro Catanzaro, Salsetta: “Loro primi, ma noi siamo forti”

Pubblicato

il

Il successo splendido di gara tre contro la Dierre Reggio Calabria ha spalancato alla Melfa’s Gela le porte della semifinale playoff. Un traguardo che mancava in città da una decina di anni, un’opportunità per scrivere una nuova pagina di storia dello sport locale. Il pubblico del PalaLivatino ha trascinato la squadra, il resto l’ha fatto in campo la compagine di coach Bernardo.

«Contro Dierre è stato un confronto davvero sofferto – dice Danilo Salsetta, dirigente della Melfa’s Gela -, loro sono un’ottima squadra e ben allenata. Questi sono i playoff, non ci sono pronostici o partite facili. Fino a metà gara eravamo abbastanza contratti poi è uscita fuori la nostra fisicità, la nostra tecnica. Abbiamo conquistato una bella vittoria».

Per le semifinali la sfida è di quelle ardue. Si giocherà contro l’Academy Catanzaro, che ha eliminato il Cus Palermo nei quarti. Gara uno domenica prossima in Calabria, gara due l’8 maggio al PalaLivatino ed eventuale bella la domenica successiva a Catanzaro.

«Giocheremo contro la squadra che ha chiuso il campionato al primo posto – sottolinea Salsetta -. Siamo però consapevoli del fatto che possiamo farcela. Dobbiamo giocare una grande partita in gara uno e mettere le cose al meglio in vista di gara due. Loro sono primi, ma noi siamo una squadra quadrata e forte».

Continua a leggere

sport

Il futuro del Gela calcio: ieri il primo incontro Scerra-Melfa, venerdì sarà il giorno decisivo?

Pubblicato

il

Venerdì 3 maggio potrebbe essere il giorno decisivo per il futuro del Gela calcio. È infatti previsto il secondo incontro tra i due presidenti dimissionari, Maurizio Melfa e Marco Scerra, dopo quello interlocutorio di ieri sera. C’è una stagione da chiudere, con gli oneri finanziari che la riguardano, ma c’è soprattutto da programmare il futuro.

Il gruppo che fa capo a Scerra sarebbe pronto a creare un progetto ambizioso e degno della storia del delfino biancazzurro: un concetto più volte ribadito, che ieri è stato sottolineato nuovamente dal direttore sportivo del Gela Alessandro Bonaffini ospite di “Stadio Express”. C’è poi anche il potenziale interesse di nuovi soci che sarebbero pronti a fare il loro ingresso nella compagine dirigenziale.

Il tutto sarebbe però legato alla programmazione di un futuro ambizioso, consono alla tradizione calcistica di Gela. L’interesse per il titolo di Serie D del Canicattì, in vendita, al momento è solo una suggestione. La priorità ad oggi è capire che fare di questo Gela calcio, partendo dal fatto che la “fusione” della scorsa estate è naufragata dopo pochi mesi e un campionato di Eccellenza vissuto nel pieno anonimato.

Continua a leggere

sport

La proposta di Saluci: torneo di calcio unificato per sensibilizzare i politici sul tema inclusione 

Pubblicato

il

Un torneo di calcio unificato con le squadre formate dagli atleti dell’associazione Orizzonte e i candidati alle prossime Amministrative, in rappresentanza di tutte le forze politiche in campo. La proposta arriva da Natale Saluci, presidente dell’Orizzonte e direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia.

Proprio seguendo il modello inclusivo di Special Olympics, l’obiettivo è quello di far conoscere ai futuri rappresentanti della comunità le qualità delle persone con disabilità intellettiva, capaci di eccellere nello sport. Un’opportunità per sensibilizzare alla promozione delle diversità.

Proprio nei giorni scorsi, i calciatori dell’Orizzonte sono stati premiati a Palermo per il primo posto raggiunto nel Campionato regionale paralimpico e sperimentale, Livello 3, promosso dalla Figc. Le fasi nazionali sono in programma dal 17 a 19 maggio a Tirrenia, nei pressi di Pisa.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852