Seguici su:

Attualità

Capici sul trasporto disabili: ” accordi traditi!”

Pubblicato

il

Il rappresentante legale dell’Associazione H, Paolo Capici interviene sul tema del trasporto pubblico locale dei disabili e delle pedane. “Avendo partecipato personalmente alle trattative e ai sopralluoghi nel confermare integralmente quanto già scritto dalla consulta per la disabilità tengo a precisare che l’assessore Licata e l’assessore Morselli concretamente si sono attivati ognuno per le proprie competenze perché siamo stati in contatto quotidiano sia per l’allungamento delle pedane nei lidi privati che negli accessi pubblici. Però, come sempre, la burocrazia impedisce quello che gli assessori vogliono fare perché per quanto riguarda l’accesso alle pedane nessuno ancora ha capito come mai dopo un sopralluogo del funzionario del Comune non si è provveduto ad allungare le pedane come da accordi, in attesa che arrivassero quelle ordinate dal Comune, completando cioè almeno due ingressi fino a 15 m dalla battigia per poi eventualmente completarne altri due. Per quanto attiene invece il trasporto ad oggi io non capisco perché il Comune non ha attivato il circuito sperimentale posto che la regione e lo stesso Comune hanno dato le tessere a tutti i disabili che hanno fatto richiesta, me compreso, e quindi teoricamente. Io, da due anni dovrei salire su tutti i pullman della città perché la legge parla chiaro quindi non riesco veramente a capire perché la regione dovrebbe entrare in una contrattazione che riguarda il Comune e l’azienda pubblica per il trasporto. Aspettiamo che il sindaco e l’assessore stipulino un accordo immediato e facciano partire il trasporto perché altrimenti entriamo nel terzo anno di attesa. Anche qui suppongo che sia lo zampino di qualche funzionario che non vuole assolutamente che i disabili partecipano come gli altri cittadini al trasporto pubblico e obbligatorio per legge”.

Vi sembrerà strano ma io in questo contesto del trasporto e delle pedane non mi sento di dare tutto il torto al sindaco all’assessore Morselli e all’assessore Licata che onestamente hanno messo l’impegno per collaborar è e fare partire entrambi i servizi.purtroppo come sempre ho sostenuto la burocrazia è stata capace di bloccare anche i migliori propositi rendendo pressoché impossibile l’attivazione immediata tanto del trasporto che della posa in opera ed il completamento di almeno due pedane pubbliche.se qualche funzionario si sente leso è libero di querelarmi ne sarò felice

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852