Seguici su:

sport

Gela Fc, cresce la polisportiva: ci sarà anche il basket 

Pubblicato

il

Una squadra di calcio e una di pallavolo femminile, ma anche una di basket maschile. Si amplia il progetto della nuova polisportiva nata in città, targata Gela Fc. La compagine militerà nel campionato di Promozione e punta ad un torneo di vertice.

Il direttore sportivo sarà Silvio Cavallo, l’allenatore Francesco Cavallo: i due (nella foto) provengono da una famiglia da sempre legata al mondo della palla a spicchi. Viene così certificata la collaborazione nel basket tra il Gela Fc e la società Ideal Gela. Il ds Cavallo assicura la volontà della società di allestire una squadra per mirare alla vittoria del campionato. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Festa per la Giovanile Gela, campione provinciale Under 17

Pubblicato

il

Trascinata da un grande Pavlencu, capocannoniere con 28 reti, la Giovanile Gela guidata da mister Salvatore Di Stefano ha conquistato il primo posto vincendo così il campionato provinciale Under 17. Un successo arrivato precedendo in classifica Nissa e New Team Cl, conquistando l’accesso al prossimo campionato regionale.

Ecco l’organico dei neo campioni provinciali: portieri Arces Vincenzo e Solarino Alessandro; difensori La Mantia Gaetano, Nicolosi Benedetto, Ascia Matteo, Licco Angelo, Festante Salvatore, Vella Leonardo, Morteo Salvatore, Cascino David; centrocampisti Cocchiara Francesco, Rodoti Orazio, Di Maggio Giuseppe, Pardo Giuseppe, Tommasi Flavio, Grillo Francesco, Averna Valerio; attaccanti Pavlencu Alexandru, Arpa Antonio, Ardore Salvatore, Russo Emanuele, Arpa Daniel e Nicosia Rosario. 

Continua a leggere

sport

Zito premiato a Palazzo di città per i successi del 2024: nel mirino adesso le gare nazionali di giugno

Pubblicato

il

Il podista gelese Francesco Zito premiato questa mattina a Palazzo di città per i numerosi successi ottenuti nelle gare disputate nel 2024, che gli hanno permesso di consolidarsi in cima alle classifiche nazionali della categoria M70. Anche grazie ai diversi record italiani da lui firmati, l’atleta ha ricevuto così un nuovo riconoscimento in aula consiliare.

A premiarlo la presidente del consiglio Paola Giudice. Presenti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ed il consigliere Pd Antonio Cuvato, insieme a tanti amici e sostenitori dello stesso Zito che adesso ha messo nel mirino le gare del 20-22 giugno a Misano Adriatico.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket verso la semifinale di domenica. Gaspare Caiola: “Intorno a noi c’è magia”

Pubblicato

il

C’è un clima fantastico intorno al Gela basket. Lo dice il secondo posto conquistato nella regular season, la media di più mille spettatori al PalaLivatino, i fedelissimi che seguono la squadra anche in trasferta. Lo dice l’aver superato i quarti di finale espugnando Giarre in gara due, su un campo in cui in campionato era arrivata una bruciante sconfitta. Lo dice quella semifinale playoff contro Dierre Reggio Calabria, in programma domenica alle 19 al PalaLivatino, che ormai sta per arrivare nell’entusiasmo generale.

«Con loro abbiamo già vinto sia all’andata che al ritorno – ha detto Gaspare Caiola, ospite ieri di “Stadio Express” –, lì senza Stanic e qui senza di me. Li abbiamo anche battuti lo scorso anno ai playoff dopo aver perso gara uno in casa. Proprio per questo, il più grande errore sarebbe pensare che Dierre venga a giocare qui come ha fatto in precedenza: non sarà così».

D’altronde i playoff sono tutta un’altra storia rispetto al campionato, ma dal punto di vista mentale il percorso di crescita della squadra di Totò Bernardo non consente distrazioni di sorta.

«Ci prepariamo già da una settimana, dopo Giarre testa subito a Dierre – ha confermato l’ala grande dei biancazzurri –. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, sappiamo il nostro valore. Per domenica garantisco lo spettacolo, c’è tanta gente che non conosce bene la pallacanestro ma si lascia travolgere dal nostro entusiasmo: questa – ha concluso “Gas” – è la magia che abbiamo creato».

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità