Seguici su:

sport

Coppa Italia, la Ssd Gela cala il poker e supera il turno: tripletta di Floridia

Pubblicato

il

Quattro reti in scioltezza, due per tempo, per ribaltare il risultato dell’andata e superare con merito il primo turno di Coppa Italia. La Ssd Gela sigla un bel poker, battendo la Pro Ragusa nel match di ritorno dei sedicesimi. Dopo il 2-0 rimediato al “Biazzo”, i biancazzurri mostrano gli artigli nell’esordio stagionale al “Vincenzo Presti” di questo pomeriggio e dominano l’incontro.

Risultato chiaro e prestazione caratterizzata da grande cinismo quella dei padroni di casa. Floridia, grande protagonista del match, segna la sua personale tripletta. Quarto gol realizzato da Scerra. Per la squadra di Fausciana un’ottima performance che vale il primo successo della stagione.

sport

Cocimano il “re” dei bomber del girone A: “Ora non possiamo sbagliare, ci prepareremo bene”

Pubblicato

il

Mettendo anche la sua firma nel 7-0 con cui il Gela ha concluso, domenica scorsa contro il Marsala, la regular season nel girone A di Eccellenza, Salvo Cocimano si è guadagnato con pieno merito il titolo di capocannoniere con 18 reti. Un traguardo molto importante, a cui il bomber biancazzurro teneva tantissimo e che provava a raggiungere da tempo.

«Sono felice – racconta il neo capocannoniere -, è un traguardo che inseguivo da tre anni e finalmente l’ho raggiunto. Ci tenevo ma ci tenevano anche i miei compagni e li ringrazio, domenica mi hanno aiutato quando la porta sembrava stregata: ho cercato il gol tante volte, poi è arrivato quando non me l’aspettavo».

Non solo il “re” dei bomber, ma anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Numeri importanti, che però non hanno consentito alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare direttamente la promozione. «Quando fai 71 punti, la maggior parte delle volte il campionato lo vinci – sottolinea Cocimano -. Noi forse non siamo stati fortunati perché abbiamo incontrato una squadra che addirittura ha sbagliato meno di noi. In questo mese dobbiamo prepararci bene soprattutto a livello mentale».

È un’analisi schietta quella del numero 10 biancazzurro. «In campionato abbiamo steccato qualche scontro diretto ma anche un paio di gare con le “piccole”, ai playoff invece si gioca per il “dentro o fuori” e non si potrà sbagliare: dobbiamo prepararci al meglio e migliorare, perché incontreremo squadre forti». A proposito di preparazione, il Gela proprio ieri è tornato ad allenarsi e si appresta a disputare sabato un’amichevole contro la Primavera del Catania. C’è una “missione playoff” da portare avanti. E da vincere.

Continua a leggere

sport

Sesto successo di fila, 3-1 ad Avola: il Volley Gela Ecoplast adesso è a -3 dalla salvezza 

Pubblicato

il

Ancora una super prestazione, ancora una vittoria: ed è la sesta consecutiva. Vola il Volley Gela Ecoplast, che vince 3-1 sul campo dell’Avola e sale così a 22 punti nella classifica del girone C di Serie D femminile. Un successo che consente alle gelesi di portarsi ad appena tre lunghezze dalla quota salvezza.

I parziali: 20-25, 25-20, 20-25, 18-25. Ancora un’ottima prova della squadra di Giacomo Tandurella, che dimostra di avere finalmente trovato giusta compattezza e piena consapevolezza. Ne mancano quattro al termine della stagione e l’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata di capitan Fargetta e compagne. 

Continua a leggere

sport

Atletica, a maggio si terrà il 1° “Trofeo Città di Niscemi”: “madrina” dell’evento sarà Alice Mangione

Pubblicato

il

L’Asd Niscemi Running, con il patrocinio del comune di Niscemi e sotto l’egida della Fidal, organizza il 1° “Trofeo Città di Niscemi”: manifestazione podistica di corsa su strada di 10km omologata dalla stessa federazione, con certificazione e misurazione internazionale World Athletics.

L’iniziativa è inserita nel calendario nazionale con classificazione Bronze Label, sarà valida come quarta prova del circuito “Sicily Bronze Races 2025” e si svolgerà domenica 18 Maggio, con riunione giuria e concorrenti in piazza Vittorio Emanuele III a Niscemi.

Il percorso si snoderà su un tracciato cittadino che partirà e si concluderà sempre nella stessa piazza: gli atleti effettueranno un percorso da 2,5km da ripetere quattro volte, per un totale di 10km. Madrina della manifestazione sarà la velocista niscemese Alice Mangione, atleta della Nazionale italiana. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità