Seguici su:

Attualità

Incontro del Comitato per l’Ordine pubblico: più controlli e collaborazione dei cittadini

Pubblicato

il

Dopo la sparatoria di via Niscemi le istituzioni non stanno a guardare. Come annunciato subito dopo l’episodio, si è svolto ieri il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocato dal Prefetto Chiara Armenia alla luce dei gravi fatti criminosi avvenuti nel week-end a Gela e nelle zone limitrofe, in relazione ai quali le indagini vanno avanti nel massimo riserbo. Erano presenti il Procuratore Fernando Asaro e la DDA, i vertici provinciali e locali delle Forze dell’Ordine. Per il Comune ha partecipato il sindaco Lucio Greco, che, al termine dei lavori, si è detto soddisfatto per la pronta ed attenta risposta dello Stato.
“Sono stati ribaditi concetti importanti improntati alla legalità – afferma il Primo Cittadino – e sono stati garantiti più controlli e maggiore attenzione all’intero territorio. Tutte le Forze dell’Ordine e la Magistratura sono impegnate per contrastare questa recrudescenza criminale, soprattutto alla luce dei fatti recenti, e l’amministrazione comunale è e sarà sempre al loro fianco, pronta a collaborare contro ogni forma di illegalità e a favore di ogni attività finalizzata al recupero sociale di soggetti a rischio”.
Il sindaco ci tiene a lanciare un messaggio di speranza, fiducia e positività alla città: “State sereni perché lo Stato ci è vicino e non si tira indietro di fronte alle proprie responsabilità. Come sempre, però, è importante che ciascuno di noi collabori e faccia la propria parte. Chi sa, parli. In forma anonima, non è un problema. Ma questo è il momento di mettere da parte la paura, se in futuro vogliamo liberarcene per sempre a livello collettivo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via il corso di formazione per Animatori della Parrocchia San Francesco

Pubblicato

il

Al via il corso di formazione per Animatori organizzato dalla Parrocchia San Francesco d’Assisi di Gela, in vista del Grest 2025.

Ecco gli appuntamenti che si protrarranno fino a sabato 21 maggio.

Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale si prepara ad accogliere i bambini per il Grest 2025 che quest’anno avrà come tema “TOC TOC” Io sono con voi tutti i giorni.

Il Grest, ogni anno, accoglie centinaia di bambini; per questo servono animatori preparati e motivati sulla linea dell’evangelizzazione e del rispetto del prossimo secondo i principi del Signore Gesù.

Continua a leggere

Attualità

Dalla Biennale di Venezia al Borgo di Santo Pietro: ad “Arte di GiadA” anche artisti gelesi

Pubblicato

il

Domenica 25 Maggio dalle 9 a Caltagirone presso il Borgo di Santo Pietro prenderà il via il primo dei due giorni dedicati all’arte e al teatro promosso dal Comitato GiadA Aps in collaborazione con le Associazioni Culturali Makramé Aps e Nave Argo con il patrocinio del Comune di Caltagirone.

“Arte di GiadA” è il titolo della giornata che vedrà gli artisti Chiara Abramo, Valentina Brancaforte, Roberto Collodoro, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Laura Marchese, Silvia Ripoll e Alice Valenti cimentarsi nella loro arte in diversi spazi tra il Giardino dell’Amicizia Sociale e il Borgo di Santo Pietro. La partecipazione a questa iniziativa è inoltre aperta a quanti, senza limiti d’età, amano dipingere e avranno piacere di trascorrere un piacevole mattinata all’insegna dell’espressione artistica.

Il pubblico è invitato a trascorrere un picnic insieme all’arte nell’ecologia e nell’armonia della natura. Venerdì 30 Maggio sempre presso il Borgo di Santo Pietro la seconda giornata dedicata al teatro. Teatri di GiadA prenderà il via alle ore 19:30 con la presentazione e la visita del Giardino dell’amicizia sociale che il Comitato, sostenuto dal Comune di Caltagirone, dalla Diocesi di Caltagirone e da diverse Enti del Terzo Settore, ha iniziato a costruire assieme alla Comunità locale affinché diventi un luogo di incontro per attività culturali e sociali.

Continua a leggere

Attualità

Lions, la medaglia International leadership ad Antonio Benfatti: la premiazione a Pollina

Pubblicato

il

Ad Antonio Benfatti la medaglia International leadership del Lions club: un riconoscimento importante, ricevuto in occasione della conferenza del distretto 108 Yb Lions Sicilia tenutasi a Pollina. Il presidente internazionale dei Lions, il brasiliano Fabricio Oliveira, ha voluto premiare Benfatti per la sua costante attività nel territorio.

A consegnare il riconoscimento è stato il past direttore internazionale, Domenico Messina. Benfatti oggi fa parte del Lions club Sicilia champions, ma la sua esperienza nel mondo lionistico dura ormai da trent’anni. Un aspetto che viene apprezzato e sottolineato dalla consegna della medaglia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità