Seguici su:

Attualità

Consulta: “il gestore unico servirà i centri di riabilitazione Aias di Gela, Caltagirone ed il Centro Autismo di Gela”

Pubblicato

il

Tanto rumore per nulla. Venti giorni di braccio di ferro. Un intero partito contro l’ amministrazione sull’orlo di una crisi, disabili a piedi…per poi non ottenere alcun risultato. E la Consulta Gelese per la Disabilità interviene sull’approvazione del Regolamento sul Trasporto Disabili. Nonostante, infatti, l’ampio dibattito e’ passata la linea della gara unica per il trasporto verso i centri di riabilitazione. “Questo passaggio per la Consulta Gelese per la Disabilità – dice il presidente Aliotta – era fondamentale per evitare che restassero privi del servizio i bambini che frequentano centri di riabilitazione con pochi utenti. Ringraziamo i consiglieri di maggioranza ed il Sindaco che hanno sostenuto questa battaglia di civiltà scongiurando il rischio spacchettamento proposto dall’assessore Gnoffo. Con il nuovo regolamento, infatti, il sevizio verrà affidato con le diverse modalità previste dalla legge ad un unico gestore che dovrà garantire il servizio ai centri di riabilitazione Aias di Gela, Caltagirone ed al Centro Autismo di Gela. Ringrazio anche le numerose famiglie ed i presidenti delle associazioni che compongono la Consulta per il sostegno fondamentale che hanno garantito al direttivo. É doverosa, inoltre, una riflessione; oggi il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento che viene incontro alle esigenze anche di quei bambini con disabilità che rischiavano di essere tagliati fuori dai servizi. Qualora l’Assessore Gnoffo avesse accolto l’invito della Consulta, formulato ad Agosto, al dialogo si sarebbe potuto evitare lo scontro che ha portato ad una vergognosa contrapposizione tra le parti  elaborando un testo condiviso che tenesse in considerazione le problematiche di tutte le persone ed i bambini con disabilità”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852