Seguici su:

Flash news

Sindaco con le spalle al muro, dovrà convocare la maggioranza subito e rimpastare la Giunta

Pubblicato

il

Ora il sindaco Greco deve necessariamente dismettere i panni del temporeggiato per raccogliere i cocci della sua alleanza e incollarne quanti più possibile attorno – si spera- ad un progetto  di governo. Non è più rinviabile la riunione di maggioranza per decidere anche della nuova composizione della Giunta.Greco ha sempre glissato perché sa che ogni decisione accontenta un alleato e ne scontenta tanti.Ma non potrà più farlo.

La sua luna di miele con Italia viva con relativa permanenza in Giunta dell’assessore Malluzzo hanno scatenato le gelosie degli altri alleati civici.Con Italia viva Greco si è sbilanciato come mai aveva fatto prima fino a diffondere un documento congiunto in cui blinda l’assessore Malluzzo  e mette a tacere la ribellione strisciante di alcuni alleati È stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso : l’indomani   sera in aula consiliare  i consiglieri dei  gruppi civici hanno abbandonato l’aula. Un segnale chiarissimo per il sindaco: non si va più avanti.È tempo di convocare una riunione di maggioranza per rimettere tutto in gioco.

Se i civici sono arrabbiati, Forza Italia non fa certo salti di gioia di fronte al sindaco che ” tuba” con Italia viva. Ed ora c’è da fare i conti con il Pd che potrebbe tornare in Giunta ma a determinate condizioni.Insomma Greco è con le spalle al muro: deve convocare la maggioranza  e rivedere la composizione della sua Giunta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Donegani:”la partita giochiamola ad armi pari”

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Miguel Donegani evidenzia un fatto che trova a dir poco inopportuno: una struttura pubblica, come il Pala Livatino, anche se data in concessione ad un privato, non può essere utilizzata per fare campagna elettorale a favore di una lista (nel caso di specie, del Presidente della squadra di basket) e di un candidato sindaco (sostenuto dallo stesso Presidente).

“Tanti nostri concittadinii, presenti come me alla partita, si sono imbattuti in alcuni manifesti elettorali, che facevano bella mostra all’interno della struttura. Utilizzare per finalità elettorali un palazzetto dello sport, al quale accedono i nostri concittadini, pagando un biglietto, per assistere ad una competizione sportiva e non ad una manifestazione elettorale, lo trovo inaccettabile” – dice Donegani che invita tutti i candidati e relativi supporters ad agire correttamente, evitando che una campagna elettorale, già condizionata da dinamiche esterne da più parti denunciate, sia ulteriormente alterata.

“L’utilizzo di servizi pubblici, così come di strutture pubbliche, per finalità elettorali va stigmatizzato sempre, da qualunque schieramento provenga.Da parte nostra-aggiunge- continueremo la nostra campagna elettorale, così come l’abbiamo iniziata, in maniera limpida, trasparente, all’insegna della coerenza e parlando solo di temi e programmi. Una cosa mi sento però di dirla: questa partita “giochiamola” ad armi pari e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Attualità

Guasto all’Ancipa, disagi idrici

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo l’acquedotto Ancipa, gestito da Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione in programma per oggi nel comune di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (zona Mercadante) e zone balneari del comune di Butera.

Caltaqua comunicherà tempestivamente ogni utile aggiornamento.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano annuncia il ritorno in campo di Salvatore Gallo

Pubblicato

il

L’ex consigliere Salvatore Gallo ritorna in campo e sostiene Terenziano Di Stefano.

“La storia politica di Salvatore Gallo è la storia di un uomo che si è speso per la sua città e lo ha fatto sempre stando in prima linea” – dice il candidato a sindaco.

“Già consigliere comunale in tre legislature , ha sempre lavorato per la collettività evitando ogni forma di personalismo.Non nego che so che in questo ultimo periodo , com’è naturale, è stato avvicinato da molti certamente per il suo alto profilo politico e personale. E non nascondo che sono molto felice che abbia scelto di sostenermi sicuro come sono che insieme a tutta la coalizione daremo alla Città un Governo stabile in cui la Città sarà l’unica vera protagonista indiscussa” – conclude Di Stefano

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852