Seguici su:

Attualità

Lo spettacolo di beneficenza del Rotary a suon di magia…

Pubblicato

il

Non si ferma a Natale l’attivita’ del Rotary club Gela, anzi si intensifica per incentivare la solidarieta’. Il club service organizza e sponsorizza l’evento di beneficenza – Galá di Magia – pro Rotary Foundation che si terrà il 28 Dicembre presso il Teatro Comunale Eschilo di Gela, con la presenza di 4 illusionisti tra i quali il rotariano Roberto Lo Nigro “mentalista” , il gelese Emanuele D’Angeli che terrà un numero di grande illusione finale e Marco Duca e Peter Loriano rispettivamente prestigiatori illusionisti. L’evento gala di magia si inquadra tra le manifestazioni di beneficenza pro Rotary Foundation in favore della Fondazione benefica del Rotary International.

Lo spettacolo avra’ tutti i numeri di un gala di illusionismo per sostenere le attività del Rotary. I 4 illusionisti si alterneranno per meravigliare il pubblico. Anche l’Illusionismo ha le sue specificità come qualunque altra forma d’arte. 4 artisti; 4 modi differenti di meravigliare. Emanuele D’angeli, gelese, si esibirà stupendo con le Grandi Illusioni; Sathor con il Mentalismo, forma moderna e minimalista di Prestigiazione; Marco Duca, terzo posto ai campionati mondiali della FISM( olimpiadi della Magia ) del 1982 per la categoria Manipolazione si esibirà in quella che è considerata la regina della scena magica; ed infine Peter Loriano eclettico e divertente nel duo” Marco e Peter “farà del vero Cabaret usando l’Illusionismo. ” Il pubblico sarà coinvolto direttamente, salendo sul palco, che rimanendo seduto in platea. – spiega il presidente Valentino Granvillano -. L’Illusionismo consente questa forma totale di partecipazione che è preclusa ad altre forme d’arte teatrali. Lo spettacolo intrattiene e sorprende adulti e bambini. Il mago Sathor, che coordinerà gli artisti sul palco, ricorda sempre le parole di Samuel Coleridge, poeta inglese che visse a fine 1700, invitando il pubblico alla “sospensione dell’incredulità”. Se si crede che ciò a cui si assiste sia possibile allora si viene trasportati per 90 minuti nel mondo dell’irreale rimanendo affascinanti e divertiti. Sospendendo l’incredulità sarà possibile godere dei misteri della lettura del pensiero; della sospensione ed apparizione di una ragazza da una scatola vuota; dal fascino delle carte che appaiono e scompaiono dal nulla. Questi sono solo alcuni dei divertenti misteri di cui godremo domani sera”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852