Seguici su:

sport

Ssd Gela, è blackout totale. Crisi di gioco e risultati, inizio di 2023 disastroso

Pubblicato

il

Che fine ha fatto la Ssd Gela? È la domanda che si pongono gli sportivi in città: tifosi, simpatizzanti, addetti ai lavori. Ma, c’è da scommettere, se la pongono anche gli avversari diretti della squadra biancazzurra, che inevitabilmente stanno approfittando della crisi di gioco e risultati che investe il gruppo fin dall’inizio di questo 2023 finora disastroso. Oltre le vittorie risicate contro Pro Ragusa e Misterbianco, sono arrivate le cocenti sconfitte contro Atletico Catania, Priolo e Vizzini e il pareggio contro il Frigintini.

Non solo la squadra di Mirko Fausciana ha perso la vetta, distante oggi quattro punti, ma si è fatta anche raggiungere sia dall’Atletico Catania che dal Vittoria al secondo posto, rimettendo in discussione anche l’intera griglia playoff. Ma cosa è successo? Come si è arrivati a questa situazione? Basta l’inattività sul mercato invernale a spiegare questo calo di rendimento?

C’è forse qualcosa di più profondo, che appartiene alla testa. Perché se la testa non è ben concentrata, le gambe non girano. Se un gruppo non è pienamente coeso, dei periodi difficili non si esce. È iniziata una nuova settimana, che porterà alla gara di domenica al “Vincenzo Presti” contro il Canicattini, che domenica scorsa ha battuto a sorpresa la capolista Fcm Misterbianco. Ma il Gela non ha saputo approfittarne e oggi deve addirittura guardarsi le spalle. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

Continua a leggere

sport

Padel, domani a Leonforte il debutto in Serie D del Santa Lucia

Pubblicato

il

Scende in campo domani nella prima giornata del campionato di Serie D Padel Fitp la squadra maschile del Santa Lucia, che sarà impegnata alle 10 in trasferta a Leonforte. Si tratta del debutto assoluto in un torneo federale per la compagine presieduta da Fabrizio Buscemi.

«Oltre a tanto divertimento, ci auguriamo di portare a casa un buon risultato. I ragazzi sono carichi e motivati, pronti ad iniziare questa nuova e bella avventura», dichiara Buscemi.

La squadra femminile del Santa Lucia Padel dovrà invece aspettare il prossimo 8 giugno per il debutto, quando giocherà in casa al centro sportivo Santa Lucia proprio contro il Leonforte. Per le due compagini, capitanate rispettivamente da Orazio Cammalleri e Annalisa Scicolone (nella foto), arriva dunque il momento di fare sul serio. 

Continua a leggere

sport

L’Orizzonte partecipa alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Al via oggi le finali nazionali della competizione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. L’associazione sportiva Orizzonte presieduta da Natale Saluci partecipa con la propria squadra, detentrice del titolo di campione regionale nel livello tre.

La manifestazione si tiene al Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) e si concluderà domani. La formazione gelese scenderà in campo nel pomeriggio, nelle gare di calcio a 7 che caratterizzano l’evento, ed è stata inserita nel girone 3 con Bic Genova e Pallandia.

Sono stati convocati gli atleti Mario Pizzardi, Armando Sciascia, Nuccio Samà, Mario Palmeri, Andrea Di Dio, Francesco Nobile, Giuseppe Trubia, Salvatore Migliore, Andrea Saciotti, Giuseppe La Cognata. Accompagnatore Giuseppe Samà, allenatore Gianfranco Cassarino. Presidente Natale Saluci. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852