Seguici su:

Flash news

Il Pd gelese organizzerà iniziative in città contro l’autonomia differenziata

Pubblicato

il

L’approvazione del Disegno di Legge sull’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario non può che avere delle ricadute negative sulle vite degli italiani: lo dice il direttivo del Pd gelese che ha partecipato oggi alla manifestazione a Caltanissetta.

Questo il testo a commento dell’iniziativa di stamattina:

L’importanza del tema esige che il dissenso raggiunga ogni cittadino e cittadina.
Questa riforma potrebbe consegnarci un’Italia sempre più a due velocità e con le regioni del sud costrette a pagare inevitabilmente pegno. Non possiamo non domadarci se le differenti condizioni sociali ed economiche tra Nord e Sud, permettano davvero uno strappo così forte. Queste motivazioni hanno portato tante democratiche e democratici della provincia di Caltanissetta a partecipare alla manifestazione indetta per oggi da Cgil e Uil.
Sentiamo forte la responsabilità di continuare a dissentire rispetto ad un’idea di Italia -portata avanti dalle destre- che renderà sempre più poveri chi già lo è.
Quello che sta succedendo da alcuni anni è il travisamento dell’idea costituzionale di autonomia che viene confusa con l’idea di indipendenza tanto cara alla lega .
Il Pd ritiene importante che questa discussione, che non si sta facendo in sede parlamentare vista l’arroganza di cui si nutre la destra , si faccia nelle città, e per questo il Pd Gelese -unitamente al Pd provinciale -organizzerà delle manifestazioni pubbliche per rilanciare l’iniziativa a supporto di un No netto all’autonomia differenziata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Studenti danesi in città: Gela con il progetto Erasmus abbraccia l’Europa

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio in aula Consiliare un incontro speciale. Studenti e insegnanti dalla Danimarca sono stati accolti con entusiasmo dagli alunni dell’istituto comprensivo “Quasimodo” nell’ambito del progetto Erasmus.

A fare gli onori di casa il sindaco Terenziano Di Stefano e la presidente del Consiglio comunale Paola Giudice, che hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questi scambi culturali che arricchiscono studenti, scuole e comunità.

Per una settimana gli ospiti danesi scopriranno Gela grazie alla guida dei ragazzi gelesi: un viaggio tra storia, cultura e natura. Alla delegazione proveniente dalla Danimarca è stato donato il vessillo con lo stemma della città di Gela.

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea condivide la linea del sindaco:”prima il bilancio e i cantieri Pnrr e poi viene il resto”.

Pubblicato

il

“Condividiamo in pieno la linea dettata dal Sindaco che trova sicuramente piena condivisione in tutta la maggioranza che pone l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato e il completamento dei cantieri Pnrr come assolute priorità”: lo sostengono in una nota i componenti di Una buona idea.


“Uscire dal dissesto per poter programmare, abbassare le tasse ove è possibile, e procedere con nuove assunzioni, vitali e indispensabili per la vita dell’ ente, senza per questo tralasciare l’ importanza e il grande lavoro messo in atto con i tanti cantieri presenti nella città. Un plauso va rivolto al dirigente,al settore e all’ assessore di Dio per il lavoro che stanno portando avanti consapevoli delle tante difficoltà.
Non è il momento di lanciare provocazioni che lasciano il tempo che trovano,la città e i nostri cittadini non se ne fanno nulla delle polemiche o delle sfide politiche vogliono vedere Gela cambiare e noi abbiamo l’ onere di lavorare per migliorarla”.

Continua a leggere

Flash news

Donegani:”Pd e M5s ritirino i loro assessori dalla Giunta”

Pubblicato

il

Il tempo è scaduto, bisogna fare una scelta subito, se si vuole veramente costruire un campo progressista:il segretario regionale di PeR Miguel Donegani parte dalla recente presenza dell’on.Lombardo per riportare all’attenzione il progetto di costruzione dell’area alternativa al centrodestra di Schifani.

“Lombardo è venuto a dire a PD e Cinquestelle che non è un mistero che l’Mpa era nel centrodestra cioè quello che PeR dice da un anno- sottolinea Donegani- ora se di vuole prendere le distanze da un Mpa- Grande Sicilia che sostiene Schifani e alle Provinciali ha votato Tesauro contro il sindaco di Gela, M5s e PD ritirano le loro delegazioni in Giunta e si potrà lavorare ad un vero campo progressista.PeR non cerca poltrone, vuole lavorare su idee e progetti”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità