Seguici su:

Flash news

Un’altra Gela:”tutti facciano la propria parte per salvare il Comune”

Pubblicato

il

Il movimento Un’Altra Gela crede che sia giunto il momento di fare chiarezza sulle vicende finanziarie del Comune.

“Ben venga la richiesta di una riunione dei capigruppo- si legge in una nota diffusa da Giuseppe Morselli- se questa è finalizzata a capire cosa e chi impedisce la definizione degli accertamenti propedeutici ai consequenziali atti finanziari nel rispetto della tempistica dettata dalla Corte dei Conti. Se invece tale richiesta dovesse mirare a fare saltare a gambe in aria gli sforzi che l’amministrazione sta mettendo in campo, allora bisognerebbe chiedersi se tutto ciò non sia relegabile a piccoli interessi di bottega”.

“Il momento è delicato- sostiene il movimento politico fondato dal sindaco- e crediamo che tutti gli attori debbano fare la propria parte per cercare di raggiungere l’obiettivo di salvare l’ente da un dissesto che a detta di molti appare eccessivo, visti i flussi di cassa dello stesso. Chi ha responsabilità faccia il proprio dovere fino in fondo ed eviti atteggiamenti che potrebbero apparire ostruzionistici alla luce della tempistica stringente: non è possibile tenere in ostaggio una comunità e una classe politica eletta a rappresentare i cittadini. Non è il momento di mettere la pagliuzza davanti al sole, l’obiettivo è troppo più importante e tutti hanno il dovere di remare nella stessa direzione, nessuno escluso e se ci sono responsabilità precise che si facciano emergere nelle sedi opportune. Il tempo sta per scadere”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tanti attestati di cordoglio per la morte del presidente degli industriali Lorefice e del giovane Provinzano

Pubblicato

il

Tanti gli attestati di cordoglio per le due vittime dell’incidente stradale della zona industriale. Il presidente degli industriali nisseni Domenico Lorefice stava tornando nel suo ufficio mentre Kevin Provinzano aveva lasciato l’azienda dove lavorava come metalmeccanico per andare a casa.

“Una brutta notizia che mi lascia impietrito e privo di parole – dice il candidato a sindaco Totò Scerra -. In un terribile incidente hanno perso la vita l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovanissimo Kevin Provinzano. Vicino al difficile momento che inaspettatamente vivono le loro famiglie, ci stringiamo al dolore della sorella Anastasia Provinzano, nostra candidata, e di tutti gli amici che hanno subito questa enorme perdita”

“Sono profondamente dispiaciuta per la tragedia che oggi ha portato via dai propri cari due cittadini gelesi, due lavoratori.
Uno conosciuto personalmente, l’altro no, ma il dispiacere è pari per entrambi
Mi stringo al dolore delle famiglie, per quanto possa valere di conforto, in questo tragico momento per loro”- ha dichiarato la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E il candidato Terenziano Di Stefano:”Gela perde Domenico Lorefice, Presidente di Sicindustria Caltanissetta, al quale mi legava e sempre mi legherà una profonda stima.Ci lascia anche un giovanissimo operaio, Kevin Provinzano. La vita è un attimo, lo ripetiamo sempre, non impariamo mai abbastanza la lezione. Alle famiglie la mia vicinanza per questo momento doloroso”.

Il coordinatore di Fratelli d’Italia Gela, Totò Scuvera, a nome proprio e di tutto il partito esprime il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Domenico Lorefice, rispettato presidente di Sicilndustria, tragicamente deceduto in un grave incidente stradale.
“La sua perdita è un duro colpo per il tessuto imprenditoriale e per tutta la comunità di Gela, a cui aveva sempre dedicato il suo impegno. Nel tragico incidente ha, purtroppo, perso la vita anche il giovane Kevin Provinzano. Fratelli d’Italia Gela esprime le più sentite condoglianze ai familiari, colpiti da questa immane tragedia”.

L’Ordine degli Architetti di Caltanissetta con il suo presidente Pietro Campa, si stringe attorno al dolore delle famiglie di Domenico Lorefice, imprenditore di alto profilo ed attuale Presidente di Sicindustria, e del giovane Kevin Provinzano, venuti a mancare oggi, a causa di un tragico incidente. Alle loro famiglie esprime sentite condoglianze.

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Cronaca

Morti il presidente di Sicindustria nissena e un giovane lavoratore

Pubblicato

il

È l’imprenditore Domenico Lorefice, 61 anni, il presidente di Sicindustria Caltanissetta una delle due vittime del gravissimo incidente stradale che si è verificato nella zona industriale gelese.

L’imprenditore è amministratore delegato della ditta Lorefice&Ponzio che da mezzo secolo opera nel settore del disinquinamento marino.

La seconda vittima è un giovane di 22 anni Kevin Provenzano che è un dipendente della Ergo Meccanica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852