Seguici su:

Flash news

Il sindaco:”chi ha firmato la sfiducia ha fatto passare in secondo piano le vere emergenze della città”

Pubblicato

il

“Un risultato, coloro che hanno firmato la mozione di sfiducia, l’hanno sicuramente ottenuto: quello di far passare in secondo piano le vere emergenze che la città si trova ad affrontare”: lo dice il sindaco Lucio Greco nel primo giorno utile, secondo la legge per discutere in aula la mozione.

Greco evidenzia due emergenze: “Da un lato, la situazione finanziaria che, nonostante gli enormi sforzi da parte di tutta l’amministrazione e del nuovo segretario comunale, deve ancora superare qualche ostacolo dovuto alla estrema rigidità del collegio dei revisori; situazione questa che richiederebbe una maggiore partecipazione di tutte le forze politiche. Dall’altro lato, la grave crisi morale che emerge dalla relazione della DIA – Direzione Investigativa Antimafia – quando tratteggia alcune vicende che toccano da vicino soggetti non estranei alla vita politica”.

“A tutto questo – sottolinea – bisogna aggiungere che il continuo logoramento, da parte di chi vuole delegittimare l’amministrazione, agisce da freno su tutte le attività che abbiamo in cantiere e che possono costituire una occasione di ripresa per la nostra città. Personalmente non credo che la maggioranza delle forze politiche e dei consiglieri si voglia assumere la grande responsabilità di arrecare un danno così evidente alla nostra città. Mi dispiace solo nutrire il dubbio che alcune forze politiche sane possano condividere e accodarsi a chi vuole approfittare di questa crisi per ritornare sulla scena politica”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852