Seguici su:

Flash news

Pellegrino: “Dietro l’impennata dei contagi c’è l’inadeguatezza di chi governa Gela”

Pubblicato

il

Per il consigliere di Diventerà bellissima Gabriele Pellegrino la responsabilità dell’impennata dei contagi sta nell’inadeguatezza dell’amministrazione comunale ad affrontare la situazione.”Va detto senza giri di parole: la situazione è sfuggita di mano . La mano, però , che avrebbe dovuto controllare , vigilare , prendere anche decisioni impopolari , è dell’Amministrazione” – esordisce Pellegrino.Che poi aggiunge:
“Il numero esorbitante dei positivi di ieri, 91, prima di tutto ci racconta una storia .É la storia di una città guidata con inadeguatezza capacità di individuare le priorità , è la storia di una città impantanata nella emergenza , nelle dispute tra Asp e Comune .Il numero in aumento dei positivi ci racconta la verità e la verità è che chi doveva vigilare non ha vigilato , chi doveva prefigurarsi gli scenari futuri , ha giocato il ruolo di chi ritiene di essere il Re sole nell’attesa di ampliare la sua corte.È la storia di una città nella quale , la vera emergenza , è diventata una politica di maggioranza  che sussurra e invece dovrebbe gridare , battersi, difendere.E invece , proprio in questo momento , proprio ora che l’ecatombe dei positivi incombe , Il Sindaco , insieme ai suoi sodali, ha un unico pensiero: far reggere la sua traballante maggioranza , insufficiente maggioranza , creando , progettando , poltrone e sofà per l’occasione . Questo è il tema : il tema è che non ci sono priorità o se ci sono , sono quelle sbagliate . Sono le priorità di un Sindaco , di un’Amministrazione, di una maggioranza che a lungo hanno invitato all’unione ma l’unica alla quale stanno badando è la propria dedicandosi soltanto a restare in piedi politicamente , sono le loro priorità , non le priorità di una città con commercianti vessati, categorie in ginocchio , uomini e donne investiti dal sistema della modalità Greco che tanto bada solo ai suoi numeri ( quelli politici ), che solo di quelli si interessa tentando disperatamente di rimanere in piedi ,tentando di concedere assessorati per evitare che – proprio quei numeri- gli manchino in Consiglio comunale .Questo è il fallimento di questa Amministrazione , un’amministrazione cieca con le priorità di questo momento e ormai esercitata solo nel manifestare la propria irrilevanza raccontandosi esattamente per ciò che è”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Pietro guida la Lega e si candida al consiglio comunale

Pubblicato

il

Nonostante tante peripezie la Lega gelese sarà presente con il suo simbolo alle elezioni Amministrative. La compilazione della lista è alle battute finali.

La conferma viene da Ennio Di Pietro che sta guidando questa fase del partito che ha visto l’uscita di Giuseppe Spata capogruppo consiliare e candidato a sindaco del centrodestra diviso nel 2019, le dimissioni del coordinatore provinciale Loreto Ognibene e quelle dell’on Luca Sammartino per le note vicende giudiziarie.

Ennio Di Pietro sarà candidato al consiglio comunale così come il consigliere uscente Emanuele Alabiso, l’avv.Patrizia Comandatore e altri.

Dopo le Amministrative si riorganizzare la Lega gelese e non solo e su questo è chiaro che peserà l’esito del voto.

Continua a leggere

Cronaca

Droga: blitz dei Carabinieri nel Ragusano

Pubblicato

il

Blitz antidroga dei Carabinieri di Ragusa per l’applicazione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale ibleo nei confronti di nove persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Per tre degli indagati è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere, per quattro gli arresti domiciliari e per due l’obbligo di dimora. L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Ragusa, ha consentito di disarticolare una fiorente rete di spaccio per un giro d’affari di oltre 30mila euro.

Continua a leggere

Flash news

Le “settimane sante”del candidato e del suo codazzo

Pubblicato

il

Di settimana, pomeriggi e sera, i candidati a sindaco è facile trovarli nelle sedi dei comitati elettorali che sono tutte, tranne una, concentrate in poche centinaia di metri in centro storico cioè in corso Vittorio Emanuele. La sede di Totò Scerra non è open. Ha anche l’ufficio per gli incontri privati. Grazia Cosentino nella sede per il ricevimento del pubblico ma anche in giro per la città porta sempre il suo cagnolino che assiste agli incontri. Terenziano Di Stefano è quello che in questi giorni ha fatto più incontri all’esterno. Miguel Donegani manda avanti la scuola di formazione politica. Candidati a lezione fino a giugno. Filippo Franzone tiene incontri tematici nella sede una volta la settimana.

Il martedì mattina candidati e codazzo vanno al mercato settimanale all’assalto delle massaie. Il sabato sera girano tra pizzerie e ristoranti e la domenica vanno al Lungomare nei lidi dove i giovani amano prendere l’aperitivo serale. Stasera c’è stato l’assalto ad un noto lido a caccia di giovanissimi. Riti che si ripeteranno per settimane. Le “settimane sante” del candidato. A questo giova la campagna elettorale: a resuscitare il morto ( il centro storico), a portare gli adulti nei luoghi dei giovanissimi il fine settimana e nei quartieri periferici negli altri giorni. Finalmente sorrisi, strette di mano e una grande recita dell’amicizia, della gentilezza e del rispetto verso l’altro che durerà un mese circa. Una tregua tutta da godere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852