Seguici su:

Politica

Antincendio, la richiesta di Schifani a Tajani:«Più uomini e mezzi per il Corpo forestale»

Pubblicato

il

Palermo – Una visita istituzionale per sancire la vicinanza del governo nazionale alla Sicilia, martoriata dagli incendi, per i quali Roma ha già riconosciuto lo stato di emergenza. Il vice premier e ministro degli Estri, Antonio Tajani, è stato ricevuto a Palermo dal presidente della Regione Schifani. Il governatore ha accompagnato il ministro a far visita alla sala operativa del Corpo forestale della Regione per incontrare il personale della Forestale, della Protezione civile regionale e dei Vigili del fuoco, protagonisti delle attività antincendio. Schifani ha sottolineato «l’esigenza immediata di integrare mezzi e uomini del Corpo forestale», che è molto sottodimensionato rispetto alla pianta organica (meno di 400 effettivi rispetto ai previsti 1380). “Farò di tutto – ha detto Tajani – per appoggiare la richiesta della Sicilia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Giorrannello:”ora c’è uno strumento utile alla partecipazione dei cittadini alla vita della comunità”

Pubblicato

il

“Dopo anni di impegno, finalmente siamo riusciti a portare in aula e poi al voto il regolamento sui comitati di quartiere, un punto fondamentale del nostro programma elettorale. È stato un percorso lungo, ma siamo riusciti a coinvolgere tantissime figure chiave, dai funzionari ai dirigenti, dai cittadini all’ amministrazione, creando un dialogo costruttivo e partecipato”:è il commento di Massimiliano Giorrannello che prima dell’elezione in consiglio faceva parte del comitato di quartiere di San Giacomo.

“Il mio ringraziamento va a tutti i componenti della commissione affari generali che hanno lavorato con dedizione per raggiungere questo traguardo importante. Ora possiamo finalmente dare ai cittadini uno strumento per partecipare attivamente alla vita della comunità, rendendo il nostro territorio più inclusivo e attento alle loro esigenze”- conclude il consigliere civico.

Continua a leggere

Flash news

Obiettivo importante del consiglio:ok al regolamento sui comitati di quartiere

Pubblicato

il

Un traguardo importante molto atteso da anni è stato raggiunto stasera dal consiglio comumale nel corso della seduta presieduta dal vice presidente Antonino Biundo.

I consiglieri all’unanimità hanno approvato il regolamento sulle circoscrizioni proposto dalla Commissione Affari generali presieduta da Giovanni Giudice. Un obiettivo raggiunto con la collaborazione tra amministrazione, consiglio e comitati di quartiere.Soddisfatto il presidente Giudice che ha ringraziaton l’assessore Di Cristina, che ha la delega ai quartieri.Positivi gli interventi dei consiglieri di minoranza Sara Cavallo e Grabriele Pellegrino. In pochi minuti tra gli applausi del pubblico l’atto è stato esitato. Poi, però., approvati die debiti fuori bilancio,tanti cpnsiglieri hanno lasciato l’aula mentte si trattava la delibera di dichiaraione di pubblica utilità di un immobile abusivo. Il civico Davide Sincero ha contestato la gestione dell’aula da parte del vice presidente ed ha parlato di “scempio” chiedendo ed ottenendo il rinvio a mercoledì prossimo

Continua a leggere

Politica

Il Dem Cuvato ricorda il Presidente Collura nel suo primo intervento in consiglio provinciale

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano non ha partecipato alla seduta d’insediamento del consiglio provinciale. Gela è rappresentata da un solo consigliere provinciale,il Dem Antonio Cuvato che ha provato una grande emozione nel suo primo intervento in aula.

“Nel mio primo intervento- ha detto- ho voluto ricordare un gelese esemplare come il Preside e Presidente Filippo Collura da poco scomparso; politico che è riuscito a fare tantissimo proprio da Presidente di Provincia e che è pure rimasto nei cuori di decine di migliaia di studenti gelesi da Preside dell’istituto tecnico commerciale”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità