Seguici su:

sport

Con “Sicilia for Inclusion” Special olympics approda a Piazza Armerina

Pubblicato

il

Cresce sempre più il progetto “Sicilia for Inclusion” di Special Olympics Team Sicilia. Nel corso del fine settimana, i nostri atleti hanno preso parte a Piazza Armerina ad una esibizione di pallavolo unificata presso il campo Castellina per compiere un primo importante passo verso la crescita del movimento nella provincia ennese.

Hanno partecipato gli atleti dell’associazione Orizzonte e quelli dell’Ecoplast volley Gela, portando avanti la collaborazione ormai pluriennale in termini di attività inclusiva attraverso la pallavolo. 

Presenti atleti, famiglie, tecnici e istruttori (tra loro anche il direttore provinciale di Enna per Special Olympics, Andrea D’Arma). Ma ci sono stati anche altri due momenti significativi: la mostra fotografica “Sicilia for inclusion”, tenutasi presso il Circolo di cultura di Palazzo di Città, e un primo incontro con le istituzioni locali per approfondire le modalità di accreditamento a Special Olympics. 

«Il sindaco di Piazza Armerina ha promesso di dare uno spazio in palestra alle associazioni che si dedicano ai disabili per fare attività sportive – dice il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci –. Gli istruttori dell’Orizzonte sono disponibili ad avviare la programmazione sportiva e inclusiva a Piazza Armerina».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852