Seguici su:

sport

Basket, Melfa’s: quasi fatta per l’arrivo di Stanic 

Pubblicato

il

È in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Stanic alla corte di Totò Bernardo. È il tassello che manca al tecnico biancorosso per rinforzare ulteriormente l’organico della Melfa’s, che si è attrezzata notevolmente in vista del prossimo campionato di Serie C.

Il play serbo ha un passato a Licata in C, Piazza Armerina e Canicattì. Si guarda però anche al mercato degli under, puntando in prospettiva. Prossimi alla firma sono i giovani del 2007 Julakidze (da Blu Orobica) e Mohamed Tourè (Ozzano).

Una squadra, quella presieduta da Maurizio Melfa, che vuole decisamente voltare pagina rispetto ai risultati deludenti della passata stagione e puntare ad un ruolo da protagonista.

sport

Grande attesa per la prima edizione del Trofeo “Città di Niscemi” organizzato dall’Asd Niscemi Running

Pubblicato

il

Presentata la prima edizione del Trofeo “Città di Niscemi”, in programma domenica 18 Maggio 2025: la partenza alle 9:30 da Piazza Vittorio Emanuele in un percorso da 10 km. L’evento organizzato dall’Asd Niscemi Running, con il patrocinio del Comune di Niscemi ed il sostegno di numerose attività locali.

Obiettivo della manifestazione è promuovere lo sport e uno stile di vita sano, coinvolgendo la comunità in una giornata di sport e aggregazione. Sarà inoltre una grande opportunità per valorizzare il centro storico e il territorio niscemese. Verrà predisposta un’Area benessere per gli atleti: disponibili un fisiatra, un terapista e un massoterapista per assistenza pre e post gara.

Ci saranno anche le due mascotte per scattare foto con gli atleti, in un’area dedicata con cornice “Primo Trofeo Città di Niscemi”. L’ospite d’onor sarà Alice Mangione, campionessa italiana di atletica leggera: madrina dell’evento, premierà i vincitori assoluti sia nel maschile che nel femminile. 

Continua a leggere

sport

“La stiamo preparando alla grande”. Gela, Gambuzza indica la via: “Mentalità vincente”

Pubblicato

il

«Non vedo l’ora arrivi il 25 maggio, già non resisto più». Quaranta primavere sulle spalle, ma non le dimostra, più di cento partite con la maglia del Gela ma Raffaele Gambuzza non ha affatto smarrito l’adrenalina che precede i grandi momenti. Mentre il tempo scivola via lentamente verso la gara più importante della stagione, la semifinale d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, il difensore biancazzurro ha analizzato ieri sera durante “Stadio Express” il momento che si vive in casa Gela calcio.

«La stiamo preparando alla grande, ma c’è poco da pensare – ha detto –. Siamo concentrati sul lavoro, stiamo cominciamo a pedalare. Parliamo tanto tra noi, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra che dovrà affrontare questa semifinale con la mentalità vincente».

Per lui, arrivato ventenne a Gela ai tempi della Serie C1, la strada appare già tracciata. «Conosco bene la piazza gelese, è una piazza calda e i ragazzi ormai lo sanno. Gela merita altre categorie, sogno di festeggiare tutti insieme».

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi, proseguendo questa nuova fase di preparazione atletica. Nel girone molisano, dalla semifinale regionale tra Aurora Alto Casertano e Venafro uscirà la sfidante del Matese Fc: ma per conoscere il nome della sua avversaria, il Gela dovrà attendere ancora. Mentre il conto alla rovescia di una città continua ad aumentare il proprio battito.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Festa per la Giovanile Gela, campione provinciale Under 17

Pubblicato

il

Trascinata da un grande Pavlencu, capocannoniere con 28 reti, la Giovanile Gela guidata da mister Salvatore Di Stefano ha conquistato il primo posto vincendo così il campionato provinciale Under 17. Un successo arrivato precedendo in classifica Nissa e New Team Cl, conquistando l’accesso al prossimo campionato regionale.

Ecco l’organico dei neo campioni provinciali: portieri Arces Vincenzo e Solarino Alessandro; difensori La Mantia Gaetano, Nicolosi Benedetto, Ascia Matteo, Licco Angelo, Festante Salvatore, Vella Leonardo, Morteo Salvatore, Cascino David; centrocampisti Cocchiara Francesco, Rodoti Orazio, Di Maggio Giuseppe, Pardo Giuseppe, Tommasi Flavio, Grillo Francesco, Averna Valerio; attaccanti Pavlencu Alexandru, Arpa Antonio, Ardore Salvatore, Russo Emanuele, Arpa Daniel e Nicosia Rosario. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità