Seguici su:

sport

Nuova settimana, il Gela vuole voltare pagina dopo la sconfitta di Siracusa

Pubblicato

il

Ripartire dall’ottima prestazione di un primo tempo ben giocato. Anzi: se al “De Simone” si fosse andati al riposo con il Gela in vantaggio di uno o due gol, non ci sarebbe stato nulla da dire. Sul campo del Real Siracusa Belvedere, almeno per 45 minuti, si è vista una squadra degna dello splendido esordio contro il Paternò.

Nella ripresa, dopo aver immediatamente pareggiato con D’Agosto l’iniziale vantaggio dei padroni di casa (decisamente generoso il rigore assegnato dal direttore di gara), i biancazzurri però hanno perso la testa uscendo progressivamente fuori dalla partita. Ed è questa la lezione principale che la gara di Siracusa si porta in dote: stare “dentro” la partita, sempre.

Le espulsioni di D’Agosto e D’Amico, due atleti che per caratura tecnica sono molto importanti per Mirko Fausciana, hanno di fatto condizionato la prestazione e il risultato finale. Con i “se” e i “ma” non si fa la storia, ma in undici contro undici il Gela difficilmente avrebbe perso contro i siracusani. Per entrambi i calciatori, adesso, si prospettano squalifiche che andranno al di là della sola giornata di stop.

Non sarà facile sostituirli, anche perché il centrocampo è forse l’anello debole, numericamente, di questa squadra. Ma il Gela ha i mezzi per far bene e la cosa migliore adesso è tuffarsi in nuova settimana, nella preparazione di un nuovo match: domenica pomeriggio capitan Gambuzza e compagni scenderanno in campo al “Presti” contro il Misterbianco 2011.

sport

Gela, altra domenica di riposo: oggi nel girone molisano la semifinale regionale 

Pubblicato

il

Dopo la partitella in famiglia disputata ieri mattina al “Vincenzo Presti”, il Gela vive oggi il primo di due giorni di riposo decretati da mister Gaspare Cacciola: la ripresa degli allenamenti, come di consueto, è fissata per martedì. Organico al completo e squadra che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data del 25 maggio, giorno del debutto nei playoff nazionali di Eccellenza.

La società è già impegnata anche ad organizzare la trasferta in Molise e ovviamente nessun dettaglio verrà trascurato. Oggi proprio nel girone molisano è il giorno della semifinale tra Aurora Alto Casertano e Venafro: la vincente si ritroverà in finale contro la Matese Fc. Il tempo passa, il cerchio si stringe e a breve il Gela dovrà fare i conti con il primo ostacolo da superare in vista del traguardo.

Continua a leggere

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre, domani al PalaLivatino è tempo di semifinale: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Attesa e voglia di scendere in campo, in una sfida che promette intensità ed emozioni mettendo in palio un traguardo importantissimo. Gela basket e Dierre Reggio Calabria scenderanno domani in campo alle 19 al PalaLivatino in gara uno delle semifinali playoff, nel campionato di Serie C. I gelesi hanno eliminato Giarre, i reggini hanno superato lo scoglio Siracusa.

«Per la prima volta – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match – ci giochiamo una semifinale playoff potendo contare sul fattore campo: avrà un sapore speciale, arriva al termine di un percorso importante. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. C’è grandissimo fermento da parte della città, lo respiriamo anche noi».

Lo scorso anno le due squadre si ritrovarono l’una contro l’altra ai quarti e la spuntò il roster gelese in gara 3. Nel doppio confronto della regular season di quest’anno, invece, capitan Emanuele Caiola e compagni s’imposero sia in trasferta che in casa. Ma guai a non approcciare il match con la giusta concentrazione: sarà tutta un’altra gara rispetto alle precedenti, e non si potrà sbagliare.

Al PalaLivatino, manco a dirlo, è previsto il pubblico delle grandissime occasioni. «Vogliamo continuare a vivere questo sogno – sottolinea Bernardo -. Sarà una gara che verrà vinta da chi giocherà meglio, sappiamo quello che dobbiamo fare: se riusciremo a fare la nostra partita, potremo dar valore al fattore campo. Speriamo – conclude – di regalare l’ennesima emozione al nostro meraviglioso pubblico».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità