Seguici su:

Flash news

Centrodestra accusa il sindaco di saper innescare solo liti

Pubblicato

il

Oggi negozi aperti nel pomeriggio al centro storico per festeggiare il ritorno al lavoro e da domani i titolari di pubblici esercizi potranno presentare istanza al Comune per richiedere l’assegnazione gratuita di suolo pubblico. Chi  l’ha già ottenuto lo scorso anno non deve ripresentare la documentazione ma richiamare quella già esistente.Il consiglio comunale  convocato d’urgenza, nel giro di poche ore, ha teso una mano agli esercenti.Ma come da copione ogni cosa, anche positiva, sfocia in duello politico. Alla seduta erano assenti i consiglieri di centrodestra tranne Alabiso e il sindaco ed alcuni consiglieri di maggioranza hanno subito fatto notare questo particolare. Un’assenza per il voto di un atto che torna utile a tanti esercenti che per la pandemia non lavorano da tanti mesi.Lucio Greco ha espresso rammarico per la non presenza del centrodestra.Che però non ci sta ad incassare in silenzio.I consiglieri assenti fanno presente che si è  trattata di una coincidenza dettata da motivi familiari e di salute, facendo presente che la seduta convocata dal mattino per la sera crea difficoltà ad organizzarsi. “Il sindaco sa solo attaccare liti inutili – dice il consigliere di Db Gabriele Pellegrino – quel regolamento è stato votato all’unanimità lo scorso anno perché non avremmo dovuto farlo ora?” .E Salvatore Scerra di ” Un’altra Gela”: “Greco pensi alla maggioranza che non ha  invece che guardare in casa dell’opposizione ed eviti di parlare di un regolamento che è un frutto bipartisan del consiglio comunale e non certo suo. Non eravamo in aula per motivi familiari e di salute ma il regolamento non correva alcun rischio di non essere approvato.Si è sempre saputo.che andava bene per tutti”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852