A Roma al Giubileo delle confraternite anche la San Giuseppe di Butera.Grande emozione dinnanzi a Papa Leone XIV.

Un’occasione unica e carica di forti emozioni: il Giubileo delle Confratermite e l’inizio del Pontificato di Papa Leone XIV. Le confraternite della Diocesi di Piazza Armerina c’erano tutte a Roma. Le...

A cura di Redazione Redazione
24 maggio 2025 09:01
A Roma al Giubileo delle confraternite anche la San Giuseppe di Butera.Grande emozione dinnanzi a Papa Leone XIV. -
Condividi

Un’occasione unica e carica di forti emozioni: il Giubileo delle Confratermite e l’inizio del Pontificato di Papa Leone XIV. Le confraternite della Diocesi di Piazza Armerina c’erano tutte a Roma. Le ha guidate il vescovo don Rosario Gisana e c’erano pure il delegato diocesano don Valerio Sgroi e il coordinatore diocesano don Rosario Venti.

 In particolare le confraternite della città di Enna (1100 confratelli) con la statua della Madonna Addolorata sono stati presenti alla grande processione delle confraternite che si è tenuta al Circo Massimo e alla Vestizione della Madonna, un rito   tipico del Venerdi Santo a Enna.

 C’era anche la confraternita di San Giuseppe di Butera che è la più giovane confraternita della Diocesi. Ad accompagnarla c’erano il vicario don Filippo Ristagno, la priore Pina Lo Bartolo, i confratelli Giusi Di Vita, Giusi Gentile, Rocco Navarra, Aldo Stimolo e Pietro Caltavituro. Una grande emozione per i confratelli buteresi che hanno vissuto momenti indimenticabili di grande spiritualità, insieme alla gioia di conoscere da vicino   Papa Leone appena eletto. Sono tornati dalla  capitale pieno di gioia e di tanta forza per proseguire il cammino cristiano. Ad organizzare l’evento è stato il coordinatore delle confraternite della Diocesi di Piazza Armerina Gaetano Di Venti e il delegato diocesano don Valerio Sgroi.

Segui Il Gazzettino di Gela