Seguici su:

Attualità

Aggiudicata una nuova gara per la manutenzione stradale

Pubblicato

il

A Palazzo di Città riflettori sempre puntati sulla manutenzione straordinaria della viabilità cittadina. Una nuova gara è stata aggiudicata alla NT Costruzioni SRL di Terme Vigliatore, nell’ambito dell’Accordo Quadro attraverso cui sono stati accesi dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti per il biennio 2022-2023. Uno di questi riguarda proprio la manutenzione straordinaria delle arterie cittadine che, dal centro alla periferia, passando per Caposoprano (dove si registrano numerosi danni legati a lavori condotti in passato dai gestori), hanno maggiormente bisogno di interventi di riqualificazione. Nelle more di tutti gli adempimenti amministrativi per l’affidamento dei lavori, il settore Lavori Pubblici sta procedendo ad una ricognizione delle strade che presentano le maggiori criticità e che da anni non vengono inserite in progetti finalizzati alla sistemazione.

“E’ davvero importante – commenta l’assessore Romina Morselli – l’attività che, in questi mesi, stiamo portando avanti per restituire decoro alle nostre strade. Non appena lo avremo ultimato, inizieremo quello per tutti i lavori da effettuare nel 2023. Per questo, sto nuovamente incontrando tutti i gestori per capire in che modo stanno articolando la loro programmazione. Ho intenzione di recarmi personalmente in tutte le zone oggetto di ripristino, a dimostrazione dell’attenzione massima che l’amministrazione vuole riservare alla verifica delle regolarità nelle opere di ripristino, dalle tecniche utilizzate ai materiali usati”.

L’assessore Morselli, poi, fa chiarezza su quanto accaduto in queste ore in via Niscemi dove uno dei gestori, Enel, ha transennato un piccolo cantiere nella zona recentemente asfaltata e riqualificata. “Si è registrato, purtroppo, un problema a dei cavi elettrici e se non fossero intervenuti tempestivamente tutto il quartiere, molto presto, sarebbe rimasto al buio. Sono rammaricata, perchè il tratto in questione era stato appena sistemato, ma era un lavoro non rinviabile. Al momento, il gestore ha provveduto ad un ripristino provvisorio, ma a breve procederà con quello definitivo. Posso garantire che seguirò da vicino tutti i lavori e che sono costantemente in contatto con i responsabili provinciali di Enel, che hanno compreso la gravità della situazione e si sono detti assolutamente pronti a collaborare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Vescovo visita gli anziani

Pubblicato

il

Emozionante pomeriggio per gli ospiti di una casa di riposo locale dove, oggi pomeriggio, monsignor. Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, ha presieduto una celebrazione liturgica, in una sala gremita di anziani, familiari, diversamente abili e dipendenti. L’iniziativa è stata voluta dai responsabili della struttura per offrire a tutti ahli ospiti gioia, armonia, pace e benedizioni.

La celebrazione è stata animata dalla Caritas salesiana e ha visto la partecipazione di Don Andrea Giarratana. “È stato veramente un pomeriggio ricco di emozioni – commenta una delle organizzatrici Morena Tilotta – siamo stati davvero onorati delle presenza di sua eccellenza Rosario Gisana. La sua visita era molto attesa e lo ringraziamo per l’attenzione avuta nella nostra realtà”.

Continua a leggere

Attualità

Il cordoglio dell’Ordine dei medici per la morte di Portelli

Pubblicato

il


Caltanissetta – Dopo la notizia della scomparsa del medico anestesista Maurizio Portelli a Gela interviene il Presidente dell’OMCeO Provinciale di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito con un messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia

“A nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caltanissetta esprimo profondo dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa di Maurizio, collega dalle alti doti umane e professionali. L’OMCeO di Caltanissetta-  prosegue- è vicino alla moglie Cettina, anche lei collega, ai figli e ai familiari tutti. Caro Maurizio possa tu riposare in pace”.

Continua a leggere

Attualità

Di Stefano e Donegani oggi a “Lo dico alla radio”

Pubblicato

il

Saranno Miguel Donegani e Terenziano Di Stefano, in corsa alle prossime elezioni Amministrative per il ruolo di sindaco di Gela, i protagonisti della diciottesima puntata di Lo dico alla radio, in onda questo pomeriggio alle 18,40. Ci sarà spazio come sempre per i collegamenti telefonici con i rispettivi supporter dei candidati presenti in studio. Si parlerà di programmi, prospettive e strategie per raggiungere gli obiettivi fissati a breve, medio e lungo termine. Prevista, come ogni settimana, l’interazione con i cittadini che vorranno intervenire attraverso le chat, per porre domande dirette agli ospiti. “Lo dico alla radio” condotto dalla giornalista Fabiola Polara sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express e Radio Vittoria Express e in diretta streaming sulle pagine social di Radio Gela Express, il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. E’ possibile partecipare al programma come ospiti, scaricando e compilando l’apposito modulo sul sito de ilGazzettinodiGela.it e inviarlo tramite pec a info@ilgazzettinodigela.it.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852