Seguici su:

Flash news

Agorà più stretta: il Pd non sostiene Di Stefano

Pubblicato

il

L’alleanza larga diventa sempre più stretta. L’agorà invece di espandersi perde pezzi. Diventano sempre più concrete le possibilità che il Pd non faccia parte dell’alleanza che in tre mesi di riunioni ha cercato di mettere in piedi il coordinatore regionale del M5s Nuccio Di Paola.

Ieri un’altra riunione del PD che non si è conclusa con il rientro del PD nell’agorà e l’appoggio al candidato Terenziano Di Stefano .Il PD ha preso altri 10 giorni di tempo per decidere cosa fare ma sembra ormai sfumata la possibilità che appoggi Di Stefano.

Il commissario cittadino on.Giuseppe Arancio racconta di incontri avuti in questi giorni con l’on Di Paola che però sono stati infruttuosi.

“Gli abbiamo proposto di azzerare tutto e di favorire il reingresso di quelle forze che hanno lasciato l’agorá mettendo tutti sullo stesso piano – ha riferito Arancio – ma Di Paola non ha portato questa proposta all’attenzione delle forze rimaste nell’agorà.Noi continueremo a lavorare per unire e abbiamo preso 10 giorni di tempo per riflettere e decidere il da farsi”.

Improbabile che Di Paola e Di Stefano.accettino di azzerare tutto. Così per il Pd devono ipotizzarsi altre strade.

Alla,riunione c’era Miguel Donegani.Il PD potrebbe decidere di appoggiare il suo dirigente civico?

“Non abbiamo preso impegni con nessuno – dice il dott.Arancio ma neanche gli chiudiamo la porta”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Lavori di manutenzione, voli sospesi a Catania

Pubblicato

il

Da domani (martedì 21 maggio) e fino a giovedì 30 maggio prossimo, durante la fascia oraria 00:30 – 06:00, e nei giorni 24 e 31 maggio dalle ore 00:00-6:00, verranno sospese tutte le operazioni di volo presso l’aeroporto di Catania “Fontanarossa”, per consentire importanti lavori di manutenzione sulle pavimentazioni di volo.

I lavori rientrano all’interno di un piano predisposto da mesi e che prevedono l’accorpamento di diversi cantieri in queste finestre temporali, al fine di minimizzare l’impatto sulle operazioni giornaliere dello scalo.

Per questo motivo, la Sac, società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Salvaguardia delle api e biodiversità, il Lions Butera alla scuola “Verga”

Pubblicato

il

Il Lions Club Butera e Terre Federiciane presieduto da Angela Testa ha organizzato presso l’istituto comprensivo “Verga” una manifestazione per i bambini delle prime classi della scuola primaria, dedicata alla salvaguardia delle api e della biodiversità. Si è trattato dell’evento finale di un percorso didattico e formativo, iniziato il 1º marzo e completato con questa manifestazione di notevole rilevanza culturale proprio nella giornata delle api.

Durante questo periodo i bambini hanno imparato a conoscere il fantastico mondo delle api ed il loro ruolo cruciale nell’ecosistema: attraverso giochi interattivi e attività coinvolgenti hanno imparato come contribuire a proteggere le api e la biodiversità. Dopo i saluti del dirigente scolastico Viviana Aldisio e della presidente del club Angela Testa, i bambini sono stati coinvolti in canti, balli e recite che hanno raccontato l’importanza delle api.

Meravigliosa la scenografia realizzata in collaborazione con i genitori che, entusiasti, si sono lasciati coinvolgere. «Questo evento – spiegano le socie del Lions Club Butera e Terre Federiciane – rappresenta un passo importante per sensibilizzare i bambini e la comunità sull’importanza di proteggere questi preziosi insetti e la varietà di vita sulla terra».

Continua a leggere

Flash news

Il Pd orgoglioso della sua lista

Pubblicato

il

Al teatro Eschilo i vertici del Pd hanno presentato il candidato alle Europee Giuseppe Lupo, il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano, i candidati al consiglio comunale con il commissario cittadino Giuseppe Arancio, gli ex ministri Giuseppe Provenzano e Paola De Micheli, il capogruppo Ars Michele Catanzaro, il componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina, il segretario provinciale Renzo Bufalino.

Ad aprire la manifestazione politica è stata Francesca Miano, giovane studentessa di Giurisprudenza che è capolista al consiglio.  Rispetto a 5 anni fa il Pd ha la lista al completo e si presenta con il suo simbolo. I Dem si sono detti orgogliosi della loro lista che abbraccia candidati di tutti gli strati sociali.

Di Stefano ha  detto che nelle sue liste ci sono  voti e volti puliti ed è stato evidenziato che la coalizione raggruppa l’opposizione e l’alternativa al centrodestra

 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852