Seguici su:

Politica

Al via la campagna tesseramento di Sicilia vera di Cateno De Luca: prevista una tappa a Gela

Pubblicato

il

Sicilia Vera, il movimento fondato da Cateno De Luca, scende in campo e apre ufficialmente la campagna di tesseramento rilanciando l’organizzazione sul territorio.

“La fase che si delinea davanti a noi è particolarmente importante. Sono davvero tante le amiche e gli amici che ogni giorno manifestano la volontà di essere protagonisti del progetto di Sicilia Vera. Ecco, afferma De Luca, ciascuno di noi con il proprio impegno può fare la differenza ed essere protagonista. Il momento è ora.”

Sicilia Vera ha messo in moto la propria macchina organizzativa con l’obiettivo chiaro e primario di offrire finalmente un’alternativa di governo valida alla Sicilia e liberarla una volta per tutte da quanti in questi anni hanno occupato palazzi e poltrone pensando solo ai propri interessi.

“Gireremo la Sicilia, spiega Cateno De Luca, per illustrare il nostro progetto e per incontrare tutti coloro che vogliono farne parte. È arrivato il momento, prosegue De Luca, di dimostrare la voglia di cambiamento mettendoci la faccia. Faremo tutto alla luce del sole. Chi vuole avvicinarsi a noi sappia che non c’è margine per trattative di alcun genere. Questa terra, evidenzia De Luca, ha già avuto troppi parassiti. Non ne servono di nuovi.”

 Sicilia Vera apre dunque la campagna di tesseramento promuovendo una serie di incontri sul territorio.

“I week end di Sicilia Vera” rappresenteranno l’occasione per avviare insieme a quanti vorranno crederci la costruzione di una nuova fase politica per l’Isola.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà mercoledì 16 marzo nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 9:30 in piazza Unione Europea (p.zza Municipio) a Messina.

Queste le prime tappe del tour che consentiranno di illustrare al territorio il progetto politico di Sicilia Vera:

Giovedì 17 marzo Catania ore 9:30 presso il ritrovo Mooddika (p.zza Università)

Venerdì 18 marzo Enna ore 9:30 presso Bistrò Siciliano con giardino paradiso (Via Roma n. 316)

Sabato 19 marzo Caltanissetta ore 9:30 presso Gran Caffé del Tritone (p.zza Giuseppe Garibaldi n. 5) a seguire è previsto un fuoriprogramma su Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Conferenza capigruppo per decidere la data della nomina a consigliere dell’avv.Raniolo

Pubblicato

il

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato per lunedì la conferenza dei capigruppo.

Ci sono due delibere di debiti fuori bilancio che il consiglio potrebbe riconoscere e che tornano utili per scegliere una data di convocazione della seduta ordinaria nel corso della quale potrebbe prestare giuramento l’avv.Ignazio Raniolo che entrerá in consiglio al posto di Giuseppe Caruso che si è dimesso.

Grande soddisfazione per l’ingresso in aula di un esponente storico di Fratelli d’Italia è stata espressa dal coordinatore cittadino Totò Scuvera.

Le vicende della mozione di sfiducia a Greco, per come si sono messe al momento, non dovrebbero essere d’ostacolo all’avv.Raniolo per poter fare questa esperienza di un anno in consiglio. Potevano essere due anni se Caruso non avesse tenuto in ostaggio per un anno quel posto rinunciando da subito a un incarico politico cui non avrebbe potuto prestare fede. Ma il coordinatore diplomaticamente lo ha ringraziato lo stesso facendo cenno al senso di responsabilità di Caruso le cui motivazioni in verità sfuggono alla logica comune.

Continua a leggere

Flash news

Moto civico chiederà lo scioglimento del consiglio

Pubblicato

il

Il comitato Moto Civico guidato da Filippo Guzzardi interviene sulle vicende finanziarie del Comune sollecitando il sindaco a mantenere l’impegno assunto il mese scorso e a dimettersi.

“A prescindere da ciò, in caso di mancata adesione al piano pluriennale di riequilibrio, più comunemente noto come “predissesto”, il 15 giugno invieremo una pec alla sezione regionale della Corte dei conti in cui chiederemo l’apertura dell’iter di scioglimento del consiglio comunale, ai sensi degli artt. 141 comma 1 e 193 ultimo comma, del Tuel” – annuncia Guzzardi.
“Il comune di Gela – continua- versa in stato d’emergenza da settembre dello scorso anno perché non sono stati approvati il bilancio di previsione 2022 ed i rendiconti consuntivi 2021 e 2022, senza dimenticare che la mancata approvazione di provvedimenti di riequilibrio equivale alla mancata approvazione del bilancio di previsione o del rendiconto, da cui consegue lo scioglimento dell’organo consiliare”_
“Contestualmente- continua- chiederemo alla magistratura contabile di mettere in moto la procedura di dichiarazione dello stato di dissesto, perché noi non abbiamo paura di dire la verità ai cittadini e non l’avremo neanche in futuro. L’ente comunale non rischiava il dissesto, ma a questo destino l’hanno condannato incapacità ed inettitudine. Un qualcosa di inaudito ed inaccettabile. Per questa via, infatti, chiederemo alla Corte dei conti di indagare e valutare con severità, eventuali responsabilità scaturenti da condotte che dovessero risultare dolose e/o colpose”.

Continua a leggere

Politica

Schifani: “il Ponte sta per diventare realta’”

Pubblicato

il

Palermo -“Il Ponte sullo Stretto si appresta a diventare realtà grazie a una gioco di squadra tra le istituzioni coinvolte, la Regione Siciliana farà la sua parte.

Ma non può restare una cattedrale nel deserto, lavoreremo per l’alta velocità ferroviaria sul corridoio “Berlino-Palermo”». Il governatore siciliano, Renato Schifani, crede nel progetto ma guarda anche a tutte le infrastrutture necessarie all’Isola. Il concetto l’ha ribadito davanti al ministro Salvini, durante il convegno dedicato al collegamento stabile tra Sicilia e Calabria, organizzato dalla Cisl a Messina, sulla nave traghetto “Elio”.

Il governo regionale ha anche indicato, come gli spetta, uno dei componenti del consiglio di amministrazione della rinata società “Stretto di Messina” che deve gestore l’iter dell’opera: la docente universitaria di diritto costituzionale, Ida Nicotra. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852